Lancio prodotto
Jeep presenta la nuova collezione P/E
A supporto, una campagna stampa che partirà a febbraio 2008, con la creatività di Design Bologna e la pianificazione di Conca Delachi, che cura anche le attività di ufficio stampa per il brand. Previsti eventi e un testimonial. Incremento del 120% nella rete distributiva.
Oggi, giovedì 8 novembre, Jeep ha presentato la nuova collezione P/E 2008, presso gli spazi di Conca Delachi, in via Revere, 3.
I capi d'abbigliamento proposti si declinano in due linee, Willis, icona storica del marchio, attraverso la quale si vuole rappresentare il mondo post-bellico e vintage degli anni'40 e '50 americano, e Urban Utility Garments, dove emerge invece una maggiore attenzione per i tessuti tecnici e per le tonalità dei grigi nella scelta dei colori."Per la nuova collezione - spiega a e20express Monica Giannini, (nella foto), presidente della società - abbiamo deciso di eliminare i capi d'abbigliamento femminili e di concentrarci sull'uomo. Questo perchè speriamo, in futuro, di poter creare una linea donna ad hoc, più adatta al mercato 'al femminile'. Target dei nostri prodotti, sono quindi uomini dai 25 ai 45 anni, che amano viaggiare, e amano la libertà di spirito e movimento. Proprio in questi giorni siamo in trattativa con un possibile testimonial per il brand, che rispecchi le caratteristiche del nostro consumatore ideale, ma il nome è ancora top secret".
A supporto della nuova collezione, una campagna stampa su riviste di moda e specializzate che partirà a febbraio 2008, con la creatività di Design Bologna e la pianificazione di Conca Delachi, che cura anche le attività di ufficio stampa per il brand. "Inoltre - prosegue Giannini - stiamo valutando il discorso degli eventi. In particolare, ci piacerebbe organizzare party dedicati o legarci a qualche manifestazione".
Un'attività di comunicazione sempre più articolata, quindi, che come sottolinea Giannini "prevede, per i prossimi anni, una crescita esponenziale, supportata da una rete distributiva sparsa in tutta Italia che, per l'ultima collezione, ha avuto un incremento del 120%".
Serena Roberti

