Lancio prodotto

K-events firma la due giorni romana per i dealer Nissan

La società del Gruppo FilmMaster ha ideato e realizzato, il 24 e 25 febbraio a Roma, due eventi per il lancio del nuovo urban SUV di Nissan.

K-events, società del Gruppo FilmMaster, ha ideato e realizzato a Roma, sabato 24 e domenica 25 febbraio, il lancio del nuovo urban SUV Qashqai, l’innovativo cross over pensato per muoversi nell’ambiente urbano.

Qashqai5 copia.JPG
La sera del 24 febbraio, per presentare questa originale autovettura urbanproof, K-events ha voluto utilizzare uno scenario urbano da archeologia industriale, il complesso ai piedi del Gazometro di Roma che ospita l’Isa - Istituto Superiore Antincendi. Il complesso, progettato dall’ingegner Passatelli e terminato nel 1909, costituisce uno dei primi e più interessanti esempi di opera in cemento armato della Capitale.

Qashqai1 copia.JPG
Qashqai è stato raccontato ai dealer Nissan attraverso dieci punti chiave, i dieci punti di forza del prodotto: design; innovazione; valore percepito; compatezza; spazi interni; comfort; versatilità; sicurezza; gamma; personalità.

Qashqai3 copia.JPG
Lungo il percorso esterno all’Isa colpi di luce enfatizzavano le nuove automobili, parcheggiate sullo sfondo  di graffiti e pitture murali. Contemporaneamente le esibizioni di numerosi performer - percussionisti, ballerini hip hop e parkour - proiettavano gli ospiti in un universo metropolitano.

I 350 ospiti (fra cui 100 dealer Nissan Italia) una volta entrati in sala hanno assistito alla presentazione del nuovo urban Suv affidata a Natasha Stefanenko e, successivamente, allo show di Enrico Bertolino e della Mabò Band. A conclusione della serata una coloratissima cena di gala, ravvivata dall’intrattenimento delle Maxim Angels.

Qashqai4 copia.JPG
Domenica 25 febbraio gli stessi dealer sono stati invitati all’Auditorium Parco della Musica, scelto da K-events per il momento del drive away.
Infatti, durante la Cerimonia di consegna ad ognuno dei 100 concessionari Nissan è stata affidata una fiammante Qashqai con cui poter effettuare il viaggio di ritorno, così da poter finalmente apprezzare la nuova autovettura su strada.

Il team K-events che ha coordinato il progetto era composto da Alex Corrias (project leader), Alfredo Accatino (direttore creativo), Gianfranco Giuliani (regia), Tatiana Di Vincenzo (producer) e Massimo Palermo (direttore di produzione).