Lancio prodotto
K-events firma la due giorni romana per i dealer Nissan
La società del Gruppo FilmMaster ha ideato e realizzato, il 24 e 25 febbraio a Roma, due eventi per il lancio del nuovo urban SUV di Nissan.
K-events, società del Gruppo FilmMaster, ha ideato e realizzato a Roma, sabato 24 e domenica 25 febbraio, il lancio del nuovo urban SUV Qashqai, l’innovativo cross over pensato per muoversi nell’ambiente urbano.
La sera del 24 febbraio, per presentare questa originale autovettura urbanproof, K-events ha voluto utilizzare uno scenario urbano da archeologia industriale, il complesso ai piedi del Gazometro di Roma che ospita l’Isa - Istituto Superiore Antincendi. Il complesso, progettato dall’ingegner Passatelli e terminato nel 1909, costituisce uno dei primi e più interessanti esempi di opera in cemento armato della Capitale.
Qashqai è stato raccontato ai dealer Nissan attraverso dieci punti chiave, i dieci punti di forza del prodotto: design; innovazione; valore percepito; compatezza; spazi interni; comfort; versatilità; sicurezza; gamma; personalità.
Lungo il percorso esterno all’Isa colpi di luce enfatizzavano le nuove automobili, parcheggiate sullo sfondo di graffiti e pitture murali. Contemporaneamente le esibizioni di numerosi performer - percussionisti, ballerini hip hop e parkour - proiettavano gli ospiti in un universo metropolitano.
I 350 ospiti (fra cui 100 dealer Nissan Italia) una volta entrati in sala hanno assistito alla presentazione del nuovo urban Suv affidata a Natasha Stefanenko e, successivamente, allo show di Enrico Bertolino e della Mabò Band. A conclusione della serata una coloratissima cena di gala, ravvivata dall’intrattenimento delle Maxim Angels.
Domenica 25 febbraio gli stessi dealer sono stati invitati all’Auditorium Parco della Musica, scelto da K-events per il momento del drive away.
Infatti, durante la Cerimonia di consegna ad ognuno dei 100 concessionari Nissan è stata affidata una fiammante Qashqai con cui poter effettuare il viaggio di ritorno, così da poter finalmente apprezzare la nuova autovettura su strada.
Il team K-events che ha coordinato il progetto era composto da Alex Corrias (project leader), Alfredo Accatino (direttore creativo), Gianfranco Giuliani (regia), Tatiana Di Vincenzo (producer) e Massimo Palermo (direttore di produzione).