Lancio prodotto
La Buccia raddoppia: replicato a Roma con grande successo l'evento di lancio del nuovo Panorama
Manca ormai pochissimo all'uscita della versione rinnovata di Panorama, che debutterà in edicola il prossimo 14 maggio, con una tiratura di 700-800.000 copie.
Per il lancio del nuovo formato, lo scorso 22 aprile era stato organizzato a Milano 'Switch on Panorama', un grande party-evento multimediale ideato dall'agenzia La Buccia di Riccardo Cioni (nella foto), che si era aggiudicata l'incarico a seguito di una gara (vedi notizie correlate).
Visto lo straordinario successo dell'evento, dove grande impatto ha avuto la proiezione in 3D, Mondadori ha deciso di replicare la serata a Roma in tempi record.
“L'evento di Roma si è tenuto il 3 maggio, a distanza di pochi giorni - spiega a e20express Riccardo Cioni, amministratore unico La Buccia -. Come location è stata scelta l'Ara Pacis, luogo che ha consentito di inserire delle varianti al format rendendo così l'atmosfera ancor più intensa”.
Infatti, l'aperitivo è stato accompagnato dalle proiezioni realizzate dal Museo sui bassorilievi dell'Ara, che hanno aggiunto spessore a una serata già 'tridimensionale'.
(Nella foto: Bruno Vespa, Giorgio Mulé, direttore di Panorama, e Angelo Sajeva nella loro 'multimedia experience' con il nuovo Panorama, interagiscono con la 'realtà aumentata')
Il 3D, oltre a catalizzare l'attenzione dello spettatore che, indossando gli occhiali, entra in una nuova dimensione, si e rivelato strumento perfetto per mostrare l’integrazione delle nuove tecnologie di Panorama per una nuova dimensione dell’informazione.
Anche la creatività che ha reso il catering interattivo, così come a Milano, ha suscitato l'interesse e la curiosità del pubblico presente.
(Nella foto: un'area demo prima dell'evento)
Hanno partecipato alla serata ospiti prestigiosi: direttori di rete, di Tg e testate, giornalisti, e rappresentanti delle istituzioni.

