UPDATE:
Motorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024San Marino, Fondazione Senna, Regione Emilia Romagna e Comune di Imola ricordano Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla scomparsa
Lancio prodotto

La comunicazione integrata ha un nuovo nome: blast!

Come spiega Rossana Consonni, responsabile dell'ufficio stampa, blast!  nasce con l'intento di diffondere anche in Italia  i criteri del marketing esperenziale che incide maggiormante nella sfera dell'emotività e del coinvolgimento.

_MG_1746 copia.JPG
Nasce a Milano un nuovo polo della comunicazione e dei servizi per le aziende e la televisione.
Nasce, cioè, blast! una nuova realtà di comunicazione integrata che si presenta come ulteriore specializzazione di un gruppo consortile di imprese italiane, MoviGoup, che da oltre un trentennio opera nel settore dei servizi .

_MG_1637 copia.JPG
Debuttando ufficialmente ieri, martedì 5 dicembre, al Gattopardo Cafè, un luogo che già di per sé è un evento, blast! si presenta come una società  ad ampio raggio di azione nel settore della comunicazione di impresa e dei servizi di marketing,  in grado di offrire nella gestione di eventi innovazione, professionalità e adattabilità per le richieste di qualsiasi tipo di cliente.
Il metodo blast!, infatti,  stabilisce strategie di intervento e team di lavoro differenti in funzioni del progetto, dell'azienda, del pubblico di riferimento, delle dimensioni dell'evento, degli obiettivi e del budget a disposizione.
_MG_1671 copia.JPG
Personalizzazione sembra dunque essere il principio ispiratore della nuova società che, nella serata di ieri, ha saputo presentarsi in un contesto intimo e  non dispersivo: i quattrocento invitati  hanno infatti goduto di un'atmosfera raccolta volta a simboleggiare ciò che la società maggiormente propone: la vicinanza, la relazione con i suoi clienti.

“blast!  - spiega a e20express Rossana Consonni responsabile dell'ufficio stampa -  porta in Italia quella che negli Stati Uniti è ormai una prassi consolidata: lavorare, cioè, secondo i criteri del marketing esperenziale cercando di creare quel plus emotivo che appartiene, nella maggiore misura, al format comunicativo dell'evento”.

“Certo – prosegue Consonni – blast! mira a ottenere un risultato 'caldo' e coinvolgente anche servendosi di supporti tecnolgici e di uno stuolo di partner sia interni che esterni creatosi nel corso di quindici anni. Se infatti blast! nasce oggi per completare e migliorare l'offerta di MoviGroup, bisogna anche dire, a onor del vero, che i professionisti che confluiscono i questo progetto possiedono già esperienze pregresse nel settore e rapporti consolidati con una vasta schiera di fornitori”.

Con una struttura leggera che conta al suo interno una quindicina di persone, blast! collabora con esperti e consulenti della comunicazione, del marketing e della pubblicità,  che vantano forti expertise personali, avvalendosi inoltre della collaborazione e del supporto delle società consociate MoviGroup.

_MG_1577 copia.JPG
Questo quid in più rispetto alle realtà già esistenti sul mercato, permette a blast! di operare fornendo massima garanzia al cliente sia in termini di qualità dei servizi che, soprattutto, di competitività nella richiesta economica.
Convention, eventi istituzionali, tour promozionali, fiere, sfilate di moda, campagne di lancio di prodotto, mostre, in ogni occasione di incontro o di dialogo fra azienda e pubblico blast! affianca il cliente e  ne condivide gli obiettivi.
Il cliente viene supportato e consigliato in ogni fase del progetto: dall’analisi del prodotto alla valutazione del mercato e della concorrenza, dall’individuazione della strategia di comunicazione alla sensibilizzazione delle risorse interne nei confronti del progetto, dalla scelta della location alla scelta dell’immagine grafica,  come pure la definizione dei contenuti e la scelta dei testimonial appropriati per la fase di meeting, dalla creazione di attività di aggregazione al coinvolgimento di personaggi del mondo dello spettacolo, dagli allestimenti tecnici e scenografici alla tipologia di accoglienza, dal gadget ai contenuti della ristorazione.
blast! è inoltre specializzata nell’organizzazione di produzioni televisive (programmi, televendite, telepromozioni), nella realizzazione di spettacoli di intrattenimento, nell’animazione in contesti diversi, nella direzione artistica per eventi e manifestazioni.

_MG_1824 copia.JPG
Un assaggio della promessa di blast! è stato dato proprio dallo spettacolo offerto agli ospiti del Gattopardo Cafè: intimità, grazie a una location insolita e lontana dall'aggresività metropolitana di Milano, suggestione, realizzata attraverso numeri funanbolici di acrobati che si muovevano nello spazio come personaggi di un mondo fantastico, velocità ed efficacia con la video tecnologia e la proiezione di un filmato ispirato al mondo blast!

Margehrita Baroni