Lancio prodotto
La linea di spumanti Gancia-Pininfarina protagonista nelle capitali europee
Dopo il grande successo riscosso in Italia, il prestigioso binomio italico Gancia – Pininfarina, che si è concretizzato nella creazione di una esclusiva linea di spumanti che unisce gusto, qualità, eleganza e stile, è protagonista questo autunno di eventi mirati nelle principali città estere.
(nella foto Paolo Pininfarina e Lamberto Gancia con hostess)
Il debutto ufficiale è avvenuto all’evento/test di presentazione internazionale della linea Gancia-Pininfarina organizzata sulla terrazza del Bistrot restaurant di Mosca, dove questi esclusivi prodotti hanno soddisfatto il palato e lo sguardo di una selezionata platea di ristoratori e albergatori.
La prima tappa del tour europeo è stata nei primi giorni di settembre la città di Monaco, in occasione della quarta edizione del Fashion Award presso la Muffat-Halle, dove vengono premiati i migliori Designer provenienti dalle tre più prestigiose scuole tedesche. Il marchio Gancia-Pininfarina è stato sponsor dell'evento, premiando il secondo classificato con un week-end a Milano, città della moda e del design italiano, che include una trasferta in Piemonte per una visita alle cantine storiche Gancia ed al museo Pininfarina. In occasione del Galà di Monaco, il parterre de roi, che include personaggi del calibro di Raffaella Curiel, Louis Feraud, Sandra Rhodes, Lu Kun e Susanne Wiebe, ha potuto apprezzare la speciale confezione di Rosè Gancia-Pininfarina. All’evento, che desta sempre grande risonanza mediatica, seguirà il lancio ufficiale della linea in Germania.
A seguire, la linea verrà lanciata ufficialmente in Portogallo, mercato in cui Gancia è già il leader storico degli Spumanti. Anche in questo Paese, come in Italia e nei principali mercati europei, la linea Gancia-Pininfarina verrà introdotta nei locali più esclusivi, con manifestazioni ed eventi ad hoc, organizzate con il supporto dell’importatore locale dei prodotti della storica cantina piemontese. È previsto inoltre nel mese di ottobre l’arrivo in Italia di un gruppo di giornalisti ed opinion leader portoghesi per una visita nel mondo Gancia, con tour nelle cantine storiche di Canelli, e nel mondo Pininfarina, con la visita dell’omonimo museo.
La strategia di lancio di questa esclusiva linea coinvolge inoltre una lunga serie di altri mercati emergenti, dove Gancia è già presente in forze con i suoi Spumanti più classici, tra cui Ucraina, Kazakhstan e Polonia, per citarne solo alcuni.