Lancio prodotto

Leo Burnett e Special Glue firmano il progetto 'Samsung Luxury Avenue'

Un percorso attraverso tre appuntamenti dedicati alla nuova Serie 9000 Samsung, la linea di elettrodomestici Ultra Premium che coniugano eleganza, design e lusso alle migliori innovazioni tecnologiche.
Leo Burnett, una delle più importanti agenzie di pubblicità italiane, sceglie la collaborazione di Special Glue, agenzia di eventi e di attività di social media marketing. Insieme presentano, attraverso tre eventi di product activation, l’operazione Luxury Avenue, un progetto Samsung per lanciare i nuovi elettrodomestici della Serie 9000, l’esclusiva gamma di prodotti Ultra Premium.

sam1.jpg

L’ultimo dei tre appuntamenti, con la presentazione del condizionatore a colonna, si è tenuto presso la Samsung Premium House in via Savona a Milano.  

'Quando il quotidiano diventa straordinario': questo il claim da cui è partita l’idea di creare un viaggio emozionale che rispettasse i concetti di eleganza, design e lusso tramite la Samsung Luxury Avenue. 
Un percorso di tre eventi di lancio di prodotto attraverso un luxury team di fashion e food blogger che ha potuto percorrere le tappe della Samsung Luxury Avenue e testimoniare in tempo reale le esperienze vissute attraverso i propri canali social e web

sam2.jpg

Un lancio di prodotto unico nel suo genere dove all’evento fisico si è associato l’evento virtuale e dove soprattutto il luxury team si è lasciato realmente trasportare dalle esperienze sensoriali che le due agenzie hanno saputo creare. Per ogni appuntamento è stato allestito uno shooting fotografico di prodotto fashion style insieme ai blogger per fornire un ulteriore strumento di comunicazione.  

Per la presentazione del nuovo frigorifero Samsung Food Showcase, si è scelta la location Spazio Orlandi, dove i blogger hanno riscoperto lo stile nell’ambiente domestico con un prodotto Samsung unico, che abbina alle migliori caratteristiche tecniche un design rivoluzionario. 
Il team di blogger ha potuto godere del set realizzato appositamente per loro con una rivisitazione molto originale ed elegante dell’elettrodomestico e allo stesso tempo apprezzare la cucina dello chef Davide Oldani in compagnia di un ospite d’eccezione, Luca Argentero

sam3.jpg

Hanno potuto apprezzare l’esperienza sensoriale della lavabiancheria Samsung Crystal Blue nell’atmosfera lussuosa e rilassante della spa dell’hotel Four Seasons: a tenere loro compagnia, un Mastro profumiere Massimiliano Torti, che ha saputo cogliere l’anima di ogni protagonista trasformandola in un’essenza da bucato personalizzata. 
Crystal Blue combina linee eleganti ed essenziali alle più innovative tecnologie infatti per la prima volta l’intero controllo della lavabiancheria avviene sfiorando il display a colori Smart touch da 5’’, riconducendo tutto a un semplice tocco.

La Samsung Premium House è stata la location per il terzo e ultimo appuntamento della Samsung Luxury Avenue, presentando il condizionatore a colonna della Serie 9000, studiato per climatizzare e purificare velocemente ogni ambiente aggiungendo un tocco esclusivo di design ad ogni spazio grazie alla sua linea minimal e all’avanguardia. 

Qui i blogger sono diventati dei veri e propri padroni di casa invitando 20 dei loro amici più stretti per un esclusivo luxury party. Per accogliere al meglio gli ospiti, hanno personalmente curato l’aperitivo e la mise en place nei minimi dettagli supportati da uno staff dedicato. Inoltre, il party è stato accompagnato dalle pregiate bollicine Ferrari. Palloncini oro e a led e musica fashion-pop hanno creato un’atmosfera glam per celebrare la fine della luxury experience.  

A Leo Burnett, dopo una gara disputata a gennaio tra più agenzie, viene affidata la creatività nell’ideazione dell’intera operazione, comprensiva di concept, claim, tutta l’immagine coordinata e immagine di prodotto e l’intuizione, insieme a Samsung, di creare i tre appuntamenti della Luxury Avenue, nonché la realizzazione della campagna stampa, uscita sulle più importanti testate di design e moda. 

sam4.jpg

Special Glue ha rafforzato questa operazione attraverso la creazione del Samsung luxury team e della strategia di blogger influence in stretta collaborazione con Samsung, occupandosi della ricerca delle location, dell’enternteinment, degli ospiti mainstream e degli shooting fotografici, questi ultimi con la supervisione creativa di Leo Burnett.

--------------------------------

Credits

Leo Burnett
Direttore creativo esecutivo: Francesco Bozza
Direttori creativi: Christopher Jones, Cristiano Tonnarelli
Ar director: Andrea Muccioli
Copywriter: Sara Rosset
Brand leader: Elena Korzhenevich
Account supervisor: Luca Ruspini

Special Glue
Responsabile creatività e strategie: Valentina Monopoli
Responsabile di produzione: Federico Rava
Project manager senior: Simona Pifferi
Project manager: Eleonora Trevisan