Lancio prodotto

Londra 2012 obiettivo di Visa Europe

Londra diventerà la capitale mondiale dei pagamenti elettronici anche per le piccole somme di contanti, grazie alle carte payWave.

CeoVisa 1.jpgI Giochi Olimpici di Pechino sono terminati e l’attenzione comincia spostarsi sulle prossime Olimpiadi. Visa Europe ha annunciato i suoi progetti per lasciare alla Gran Bretagna un’eredità duratura. I pagamenti elettronici diventeranno entro il 2012 la principale valuta, anche per transazioni al di sotto dei £10. Londra diverrà così la sede del maggiore network europeo di accettazione di Visa payWave.

“Non c’è dubbio che i consumatori gradiscano la comodità offerta dalle carte - ha dichiarato nel corso dei Giochi Olimpici di Pechino il CEO di Visa Europe Peter Ayliffe (nella foto) - Oggi, in termini di valore, le transazioni con le carte già superano i contanti, ma nel giro di quattro anni ci aspettiamo che più di un terzo delle spese fatte dai consumatori britannici avvengano per mezzo di carte Visa. Londra 2012 sarà una grande occasione per mostrare al mondo ciò che i pagamenti con Visa payWave hanno da offrire”.

Per Londra 2012 si prevede che i visitatori dei Giochi saranno in grado di utilizzare in tutta Londra le carte Visa payWave per la maggior parte degli acquisti di basso valore al posto dei contanti; andare ovunque a Londra, compresi i 17 siti Olimpici, su ogni tipo di trasporto pubblico o comprare di che ristorarsi lungo la strada, usando semplicemente una carta Visa;
utilizzare il telefono cellulare per effettuare i pagamenti. Questo includerà la ricezione di voucher e offerte speciali di altri sponsor olimpici direttamente sul proprio telefono; occuparsi di tutte le questioni Olimpiche – prenotazioni online di biglietti, albergo e trasporti – in modo sicuro usando Visa da qualsiasi luogo nel mondo.

Visa inoltre continuerà a sostenere lo sport europeo attraverso i programmi di mentoring del Team Visa ideati per aiutare promettenti giovani atleti a realizzare i loro sogni Olimpici e Paralimpici.