Lancio prodotto
Marmorette, il nuovo dessert Cameo è in tour con Mistral
Un 'vortice' di artisti invita a scoprire il nuovo dessert al cucchiaio Cameo. Padova, Serravalle, Milano e Torino le città coinvolte, dal 6 al 27 aprile. Le performance nelle piazze e in luoghi all'aperto, con ballerini e artisti a rappresentare la personalità e gli ingredienti del prodotto.
È partito da Padova il Marmorette Tour, una corte itinerante messa in scena da Cameo per il lancio del nuovo dessert fresco al cucchiaio Marmorette che ha raggiunto Serravalle e toccherà, nelle prossime settimane, anche Milano e Torino.




Questi gli appuntamenti e le piazze coinvolte:
- Padova, piazzetta Garzeria il 6 e 7 aprile
- Outlet Serravalle Scrivia il 13 e 14 aprile
- Milano Stazione Centrale il 19 e 20 aprile
- Torino Porta Nuova il 26 e 27 aprile


Per far conoscere Cameo Marmorette e il suo mix di panna e cioccolato, Cameo ha deciso di portare in alcune piazze italiane uno spettacolo che richiama le principali caratteristiche del prodotto offrendo momenti di degustazione a grandi e bambini, in un 'vortice' di emozioni, divertimento e gusto.
La Regina di panna, ballerini, trampolieri, saltimbanco e artisti di ogni genere, racchiusi in una scatola magica, regalano ai passanti un vero e proprio spettacolo che mischia canto, danza e arti circensi, per trasportare il pubblico nel mondo Marmorette.

Ogni personaggio richiama alcune caratteristiche di Marmorette: la regina di panna, vestita con un lungo abito in organza, fa pensare alla morbidezza e alla sofficità della panna di Marmorette; la ballerina, con abiti sgargianti, divertente ed estroversa, richiama la convivialità e la voglia di passare ore spensierate in famiglia; i due gemelli, ballerini imprevedibili, rimandano al doppio piacere del mix panna e crema; i ginnasti, che eseguono acrobazie spettacolari, ricordano l’equilibrio del gusto e della forma; i trampolieri, infine, alti e dinamici, danno il messaggio di un dessert all’altezza delle aspettative.
Alla fine di ogni performance, sei al giorno, gli artisti offriranno ai passanti confezioni di Marmorette, gusto vaniglia o cioccolato.

È possibile seguire le diverse tappe del Tour Marmorette sulla event page di Facebook dedicata dove saranno postati i video e le immagini delle diverse tappe. I video verranno caricati anche su YouTube per una diffusione virale dell’evento.
L'evento è stato ideato dall'agenzia Mistral Comunicazione & Relazioni Pubbliche, che segue già la parte di ufficio stampa, media relations e organizzazione eventi sui punti vendita per i brand del marchio alimentare.

“Da circa quindici anni - dichiara a e20express.it Marco Podestani, direttore creativo di Mistral Comunicazione & Relazioni Pubbliche -, siamo l’agenzia di Cameo per quanto riguarda la comunicazione, l’organizzazione degli eventi nei punti di vendita e di tanti materiali POP in generale. Per il lancio di Marmorette abbiamo suggerito al nostro cliente di uscire dalle gallerie della grande distribuzione e avvicinarsi al pubblico con un evento di grande impatto emotivo. Per questo abbiamo organizzato il Tour Marmorette, in quattro città italiane, come un vero e proprio spettacolo emozionale che unisce danza, musica e arti circensi".
(Marco e Massimo Podestani, titolari Mistral Comunicazione & Relazioni Pubbliche)
"Le coreografie - prosegue Podestani -, la creazione dei costumi, le scenografie e l’organizzazione logistica hanno richiesto un grande impegno, pari alla soddisfazione del risultato ottenuto. Le prime due tappe, infatti, hanno ottenuto un enorme successo di pubblico. Il dato più importante per noi è che abbiamo centrato l’obiettivo rendendo riconoscibile un prodotto completamente nuovo e ci siamo riusciti perché il mondo di sogno che abbiamo creato richiama appieno l’immaginario di Cameo Marmorette.”

