Lancio prodotto
MenCompany: comunicazione non convenzionale per Indesit Moon
MenCompany ha organizzato per il lancio della nuova lavabiancheria Indesit Moon una serie di progetti di comunicazione non convenzionale da maggio ad ottobre 2007: Pick Up Tour Moon, distribuzione di magneti Indesit posizionati su auto e moto e attività di experience direttamente negli electronic store.
Indesit Company, azienda leader nel mercato degli elettrodomestici, il 28 marzo scorso ha lanciato Indesit Moon, la lavabiancheria dal volto e dalle funzionalità nuove che, con il suo design accattivante, vuole proporsi ad un target giovane, metropolitano ed attento a prodotti dall’alto contenuto stilistico e tecnologico.

Per sostenere il lancio di questo prodotto MenCompany ha sostenuto Indesit nella realizzazione di una serie di progetti di comunicazione non convenzionale che portano Indesit dritto al suo target, travolgendolo con un tour di pick up brandizzati, con una guerrilla innovativa e di grande visibilità, con placement posizionati in alcuni locali/shop più trendy e con un piano di instore promotion per regalare l’experience di Indesit Moon a tutti i clienti dei più strategici electronic store italiani.
A partire dal 12 giugno è on air il tour dei 2 pick up brandizzati che porteranno in giro per l’Italia un moke up della lavabiancheria Indesit Moon, coinvolgendo il popolo della notte con mini appuntamenti all’insegna della musica e delle luci. I pick up gireranno per le strade di Milano, Torino, Bologna e Roma, per poi giungere alle più accattivanti località marittime della Liguria, dell’Emilia Romagna, della Toscana e del Lazio. Un tour che, dalle prime ore dell’aperitivo, coinvolgerà il target metropolitano con coreografie intriganti, giochi di luci, bolle di sapone, musica ed effetti speciali.

Hostess e ballerine distribuiranno post-card che informeranno il target sul concorso "Vinci con Indesit Moon" online su www.indesit.it. In premio un meraviglioso viaggio a Londra e un buono spesa del valore di 500,00 euro.
A supporto del Pick Up Tour Moon, partirà in parallelo un’attività di guerrilla. Il magnete di Indesit verrà posizionato su auto e moto, e mostrerà l’innovativo oblò di Indesit Moon che andrà a timbrare le strade più frequentate. Per il lancio di Indesit Moon è stato strutturato un placement che lo ha posizionato in insoliti store e nelle vetrine.
A completamento di questo ampio progetto di visibility, un’attività di experience direttamente negli electronic store. 183 i punti vendita coinvolti e oltre 50 le promoter brieffate e dedicate, per far finalmente toccare il prodotto in maniera diretta. 4 i mesi di attività promoter, che da fine maggio fino a metà ottobre, veicoleranno leaflet informativi creati ad hoc con materiali giovani e preziosi, mostrando il prodotto e regalando a tutti i clienti interessati un magnete Indesit Moon.
Le attività sono state ideate ed organizzate da MenCompany, dal tour pick up fino all’attività di instore promotion da maggio ad ottobre.