Lancio prodotto
Microsoft presenta le novità. Gare per il btl
La nuova line up di Microsoft comprende mouse, tastiere e webcam: tanti prodotti dal design innovativo che rispondono alle esigenze di tutti. Numerossimi gli eventi in programma per Kinect e Xbox. Tra tutti, la partecipazione a Games Week con Eventi Samarcanda e un tour Kinect nei centri commerciali da novembre a Natale firmato Roll Out. Entrambe le strutture sono state scelte tramite gara.
Microsoft oggi ha aperto le porte della sua 'location' in via Stendhal 35, la Xbox 360 & Kinect Home, una casa sperimentale in cui vivere il primo ‘multisensorial living’ (vedi articolo correlato) per presentare le ultime novità.

Per il back to school e il Natale 2011, l'azienda propone una nuova gamma di prodotti pensati per rispondere alle esigenze degli utenti, che cercano sempre più spesso un modo semplice per interagire con il proprio PC. I nuovi accessori hanno tecnologie innovative abbinate a un design esclusivo, e la nuova linea touch amplia la categoria introducendo ancora più efficienza nell’utilizzo del proprio computer, ovunque ci si trovi.
Tra i nuovi prodotti per PC e notebook, spiccano i mouse della serie Touch dotati di tecnologia Blue Track, che permette il loro funzionamento su quasi qualsiasi superficie, e ottimizzati per Windows 7 per assicurare un’esperienza d’uso di altissimo livello.
In concomitanza con il lancio dei nuovi mouse, parte l'operazione 'Touch & Win': dal 1 settembre al 15 novembre tutti coloro che acquisteranno un accessorio della linea touch
riceveranno una card Cinema 2x1 valida 6 mesi con ingressi illimitati dal lunedì al giovedì. Quanti invece acquisteranno uno dei numerosi accessori Microsoft per PC, parteciperanno all'estrazione di un viaggio a Londra per due persone.
Per partecipare, basta iscriversi sul sito www.touchandwin7.com e calciare il rigore: il vincitore sarà estratto tra i primi 100 partecipanti che avranno ottenuto il miglior punteggio.
Per quanto riguarda Kinect e Xbox, è Sabina Belli, Xbox MarCom & Pr Manager, a spiegarci il concetto della Xbox 360 & Kinect Home e ad anticiparci gli eventi che vi saranno ospitati: la nostra casa, aperta fino al 6 dicembre, si presenta come una sorta di salotto multisensoriale, dove organizziamo eventi, cocktail e presentazioni. Da qui a Natale abbiamo in programma numerosi eventi: a fine ottobre presenteremo le novità videogiochi per Natale e realizzeremo un evento per Xbox Live. Abbiamo anche in programma il lancio del gioco per bambini Disneyland Adventure".
Gli eventi rappresentano un segmento in costante crescita nell'ambito della strategia di comunicazione di Microsoft.
"Partecipiamo a numerose fiere, creiamo partnership, sponsorizzazioni e attività di comarketing - spiega Belli -. Sabato e domenica saremo in Piazza del Popolo a Roma a fianco del tour NBA, con una pagoda dove verranno distribuiti gadget e realizzate attività ad hoc. Saremo presenti a Romix e Lucca Comix con tornei di videogiochi".
L'evento più importante, sottolinea Belli, sarà la partecipazione alla prima edizione di Games Week, la prima vera manifestazione ufficiale dell'industria video ludica, in programma dal 4 al 6 novembre al MiCo di Milano. Microsoft sarà presente con uno stand di oltre 300mq ricco di sorprese.
"Per scegliere chi ci supporta negli eventi - spiega Belli - apriamo di volta in volta una gara tra 3/5 agenzie. In merito all'evento Games Week, la gara si è conclusa da due settimane e l'agenzia scelta è Eventi Samarcanda. Abbiamo recentemente chiuso un'altra gara per l'assegnazione del tour Kinect nei centri commerciali per il periodo da novembre a Natale, e la scelta è caduta su Roll Out".
In programma anche altri eventi: la partecipazione alla manifestazione G- Come Giocare e al Motor Show di Bologna. "Inoltre - continua Belli - da fine ottobre partirà un'iniziativa che vede coinvolti otto cinema del circuito UCI, in cui disporremo delle postazioni per provare i nostri videogiochi".
Infine, da settembre a novembre è in corso un product placement nel tour di Ferrero nei Parchi dei Divertimenti.
"Stiamo chiudendo l'anno assolutamente in linea con gli obiettivi - conclude Belli -. Addirittura Kinect è andato benissimo, al di là di ogni nostra spettativa. Ci aspetta un ricco Natale".
Serena Roberti

Per il back to school e il Natale 2011, l'azienda propone una nuova gamma di prodotti pensati per rispondere alle esigenze degli utenti, che cercano sempre più spesso un modo semplice per interagire con il proprio PC. I nuovi accessori hanno tecnologie innovative abbinate a un design esclusivo, e la nuova linea touch amplia la categoria introducendo ancora più efficienza nell’utilizzo del proprio computer, ovunque ci si trovi.
Tra i nuovi prodotti per PC e notebook, spiccano i mouse della serie Touch dotati di tecnologia Blue Track, che permette il loro funzionamento su quasi qualsiasi superficie, e ottimizzati per Windows 7 per assicurare un’esperienza d’uso di altissimo livello.
In concomitanza con il lancio dei nuovi mouse, parte l'operazione 'Touch & Win': dal 1 settembre al 15 novembre tutti coloro che acquisteranno un accessorio della linea touch
Per partecipare, basta iscriversi sul sito www.touchandwin7.com e calciare il rigore: il vincitore sarà estratto tra i primi 100 partecipanti che avranno ottenuto il miglior punteggio.
Per quanto riguarda Kinect e Xbox, è Sabina Belli, Xbox MarCom & Pr Manager, a spiegarci il concetto della Xbox 360 & Kinect Home e ad anticiparci gli eventi che vi saranno ospitati: la nostra casa, aperta fino al 6 dicembre, si presenta come una sorta di salotto multisensoriale, dove organizziamo eventi, cocktail e presentazioni. Da qui a Natale abbiamo in programma numerosi eventi: a fine ottobre presenteremo le novità videogiochi per Natale e realizzeremo un evento per Xbox Live. Abbiamo anche in programma il lancio del gioco per bambini Disneyland Adventure".
Gli eventi rappresentano un segmento in costante crescita nell'ambito della strategia di comunicazione di Microsoft.
"Partecipiamo a numerose fiere, creiamo partnership, sponsorizzazioni e attività di comarketing - spiega Belli -. Sabato e domenica saremo in Piazza del Popolo a Roma a fianco del tour NBA, con una pagoda dove verranno distribuiti gadget e realizzate attività ad hoc. Saremo presenti a Romix e Lucca Comix con tornei di videogiochi".
L'evento più importante, sottolinea Belli, sarà la partecipazione alla prima edizione di Games Week, la prima vera manifestazione ufficiale dell'industria video ludica, in programma dal 4 al 6 novembre al MiCo di Milano. Microsoft sarà presente con uno stand di oltre 300mq ricco di sorprese.
"Per scegliere chi ci supporta negli eventi - spiega Belli - apriamo di volta in volta una gara tra 3/5 agenzie. In merito all'evento Games Week, la gara si è conclusa da due settimane e l'agenzia scelta è Eventi Samarcanda. Abbiamo recentemente chiuso un'altra gara per l'assegnazione del tour Kinect nei centri commerciali per il periodo da novembre a Natale, e la scelta è caduta su Roll Out".
In programma anche altri eventi: la partecipazione alla manifestazione G- Come Giocare e al Motor Show di Bologna. "Inoltre - continua Belli - da fine ottobre partirà un'iniziativa che vede coinvolti otto cinema del circuito UCI, in cui disporremo delle postazioni per provare i nostri videogiochi".
Infine, da settembre a novembre è in corso un product placement nel tour di Ferrero nei Parchi dei Divertimenti.
"Stiamo chiudendo l'anno assolutamente in linea con gli obiettivi - conclude Belli -. Addirittura Kinect è andato benissimo, al di là di ogni nostra spettativa. Ci aspetta un ricco Natale".
Serena Roberti

