UPDATE:
Simpol. the reactive agency chiude il 2025 in crescita: 15 nuovi clienti, nuovi servizi e un fatturato previsto di oltre 2 milioni di euroSalumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social media
Lancio prodotto

Nasce la prima collezione di fragranze firmata Disney Store

Con un evento presso la location Asti 17 a Milano, Disney Store annuncia l’ingresso nel mondo dei profumi. Da marzo, sarà disponibile una linea di alto profilo, composta da essenze per il corpo, per la casa e idee regalo. A supporto, eventi, web e attività sui punti vendita.

Disney Store lancia la sua prima collezione di fragranze: una gamma di cinque profumi e articoli correlati. Ognuno ispirato a quelli che sono i personaggi Disney più amati e alle loro storie. Il lancio sul mercato è previsto dal 19 marzo in poi.
La collezione di fragranze Disney Store è stata creata in collaborazione con alcune tra le più rinomate aziende mondiali di profumi, esperti di profumi, come Gary Mc Natton, e un premiato team di designer affinché la magia Disney fosse racchiusa in ogni profumo in un modo totalmente nuovo.

tippete.jpg

“Il potere di un profumo è veramente magico, può evocare ricordi, comunicare sogni ed aspirazioni.  Esattamente lo stesso fascino che hanno la ricca tradizione Disney e i suoi personaggi più amati - ha dichiarato Teresa Tideman, joint managing director, Disney Store Europe -. Con il lancio della nuova collezione di fragranze firmata Disney Store, andiamo a toccare per la prima volta tutti i sensi, e lo facciamo in modo Disney totalmente esclusivo”.

Scrivano.jpgDisney Store -  ha aggiunto Gian Paolo Scrivano, country director Disney Store Italia - è sempre più sinonimo di creatività e innovazione: lo scorso luglio è stato inaugurato il nuovo Disney Store di Orio al Serio, il primo Disney Store interattivo progettato secondo la prospettiva di un bambino. Ha rappresentato un traguardo importantissimo per l’Italia, poiché è stato il terzo Store inaugurato in Europa, dopo Madrid e Oporto, e il quarto nel mondo.  Le caratteristiche dei nostri Store e dei nostri articoli sono simili in tutti i mercati, ma non perdiamo mai di vista le preferenze degli ospiti italiani. L’identificazione dei valori Disney con quelli della cultura italiana è per noi un elemento sempre più importante ed incisivo. Questa nuova collezione di fragranze è stata progettata secondo standard qualitativi altissimi e con esperti  così qualificati che siamo sicuri incontrerà i gusti anche dei milioni di visitatori che ogni anno visitano i 17 punti vendita italiani” .

Per il lancio sono previste attività instore, supportate da materiale pop realizzato ad hoc e da incontri di formazione per i direttori e il personale dei negozi. Una prassi seguita da sempre dall’azienda per la quale la formazione e l’aggiornamento del personale è fondamentale per il successo dell’attività. Ma non solo. L’azienda punterà sul web quale canale di promozione e sugli eventi retail.

“Disney crede particolarmente nel medium evento quale canale di comunicazione - continua Scrivano -. In occasione delle campagne di lancio delle linee di prodotto e delle festività presso i nostri Disney Store offriamo la possibilità ai piccoli e grandi clienti di essere coinvolti in attività di intrattenimento. Ogni anno gli incontri superano la ventina, ma puntiamo a incrementare questa modalità di comunicazione con il pubblico”. Tra i prossimi appuntamenti vi è sicuramente il Carnevale, il lancio della linea Baby primaverile e della nuova linea fragranze. Occasione per proporre incontri e attività sui punti vendita italiani."

Wonder Gift Set (Unboxed) copia.jpgLa prima delle fragranze ad arrivare negli Store sarà ‘Wonder’, una delicata essenza di glassa al limone, fiori di melo e nuvole di marshmallow che racchiude in sé tutta la magia di un neonato. La gamma è composta dal peluche di Tippete delicatamente profumato e da Wonder spray per la biancheria che diffonderà il suo aroma in tutta la stanza. Ad aprile seguiranno le linee di candele e profuma ambiente Imagination, fragranza simbolo utilizzata all’interno dei Disney Store realizzati secondo il nuovo concept design, e Magic, combinazione di menta fredda, cioccolato e brezza marina che incarna tutte le avventure Disney e il mondo di Topolino. Il prossimo autunno, infine, farà il suo ingresso nei Disney store Pixie Dust, scintillante profumo di sorbetto al limone, frutta candita e pioggia d’estate ispirato a Trilli.

Marina Bellantoni