Lancio prodotto
Nasce la prima collezione di fragranze firmata Disney Store
Con un evento presso la location Asti 17 a Milano, Disney Store annuncia l’ingresso nel mondo dei profumi. Da marzo, sarà disponibile una linea di alto profilo, composta da essenze per il corpo, per la casa e idee regalo. A supporto, eventi, web e attività sui punti vendita.
La collezione di fragranze Disney Store è stata creata in collaborazione con alcune tra le più rinomate aziende mondiali di profumi, esperti di profumi, come Gary Mc Natton, e un premiato team di designer affinché la magia Disney fosse racchiusa in ogni profumo in un modo totalmente nuovo.

“Il potere di un profumo è veramente magico, può evocare ricordi, comunicare sogni ed aspirazioni. Esattamente lo stesso fascino che hanno la ricca tradizione Disney e i suoi personaggi più amati - ha dichiarato Teresa Tideman, joint managing director, Disney Store Europe -. Con il lancio della nuova collezione di fragranze firmata Disney Store, andiamo a toccare per la prima volta tutti i sensi, e lo facciamo in modo Disney totalmente esclusivo”.
“Disney Store - ha aggiunto Gian Paolo Scrivano, country director Disney Store Italia - è sempre più sinonimo di creatività e innovazione: lo scorso luglio è stato inaugurato il nuovo Disney Store di Orio al Serio, il primo Disney Store interattivo progettato secondo la prospettiva di un bambino. Ha rappresentato un traguardo importantissimo per l’Italia, poiché è stato il terzo Store inaugurato in Europa, dopo Madrid e Oporto, e il quarto nel mondo. Le caratteristiche dei nostri Store e dei nostri articoli sono simili in tutti i mercati, ma non perdiamo mai di vista le preferenze degli ospiti italiani. L’identificazione dei valori Disney con quelli della cultura italiana è per noi un elemento sempre più importante ed incisivo. Questa nuova collezione di fragranze è stata progettata secondo standard qualitativi altissimi e con esperti così qualificati che siamo sicuri incontrerà i gusti anche dei milioni di visitatori che ogni anno visitano i 17 punti vendita italiani” .
Per il lancio sono previste attività instore, supportate da materiale pop realizzato ad hoc e da incontri di formazione per i direttori e il personale dei negozi. Una prassi seguita da sempre dall’azienda per la quale la formazione e l’aggiornamento del personale è fondamentale per il successo dell’attività. Ma non solo. L’azienda punterà sul web quale canale di promozione e sugli eventi retail.
“Disney crede particolarmente nel medium evento quale canale di comunicazione - continua Scrivano -. In occasione delle campagne di lancio delle linee di prodotto e delle festività presso i nostri Disney Store offriamo la possibilità ai piccoli e grandi clienti di essere coinvolti in attività di intrattenimento. Ogni anno gli incontri superano la ventina, ma puntiamo a incrementare questa modalità di comunicazione con il pubblico”. Tra i prossimi appuntamenti vi è sicuramente il Carnevale, il lancio della linea Baby primaverile e della nuova linea fragranze. Occasione per proporre incontri e attività sui punti vendita italiani."
La prima delle fragranze ad arrivare negli Store sarà ‘Wonder’, una delicata essenza di glassa al limone, fiori di melo e nuvole di marshmallow che racchiude in sé tutta la magia di un neonato. La gamma è composta dal peluche di Tippete delicatamente profumato e da Wonder spray per la biancheria che diffonderà il suo aroma in tutta la stanza. Ad aprile seguiranno le linee di candele e profuma ambiente Imagination, fragranza simbolo utilizzata all’interno dei Disney Store realizzati secondo il nuovo concept design, e Magic, combinazione di menta fredda, cioccolato e brezza marina che incarna tutte le avventure Disney e il mondo di Topolino. Il prossimo autunno, infine, farà il suo ingresso nei Disney store Pixie Dust, scintillante profumo di sorbetto al limone, frutta candita e pioggia d’estate ispirato a Trilli.
Marina Bellantoni

