Lancio prodotto

Nespresso presenta la prima edizione di 'N-Art'

16 principesse, ideate da Manish Arora, sono le protagoniste dell’allestimento natalizio delle vetrine Nespresso, dal 20 novembre al 6 febbraio. L'iniziativa comprende il lancio della Limited Edition creata dall'artista per un’attività benefica a favore di Telefono Azzurro.
Dal 20 novembre 2010 e fino al 6 febbraio 2011, tutte le vetrine delle boutique e boutique-in-shop Nespresso in tutta Italia saranno allestite con le fantasiose decorazioni firmate dall’innovativo e rivoluzionario fashion designer indiano Manish Arora che, giocando con disegni e colori, interpreterà il Natale nelle vetrine Nespresso di tutto il mondo attraverso la sua originale visione e sensibilità artistica.

Lo spirito innovativo di Nespresso, azienda da sempre legata al mondo del lusso e del design, rivela ancora una volta il suo lato creativo, contemporaneo e rivoluzionario attraverso 'N-Art', un nuovo importante progetto Nespresso che ogni anno si concretizzerà in una nuova e sempre diversa realizzazione artistica.

La prima edizione di 'N-Art' è tesa a creare una nuova esperienza visiva Nespresso unica e inedita all’insegna dell’arte, in equilibrio tra moda e design.
Nespresso CitiZ Manish Ar copia.JPG
Per il progetto 'N-Art 2010', Nespresso ha scelto di collaborare con Manish Arora per il suo stile inconfondibile e ricco di colori, leit motiv sulle sue passerelle e nell’allestimento delle vetrine delle Boutique Nespresso: ispirazioni naïf e fiabesche con predominanze di rosa, che 'raccontano la storia' di 16 principesse indiane, ognuna delle quali rappresenta uno dei 16 Grand Cru Nespresso, un’ampia varietà di caffè di qualità superiore ideati per concedersi momenti di puro piacere.

In linea con il concept delle vetrine, anche i visual allestitivi in store ravviveranno il Natale Nespresso, facendo da sfondo alle 16 principesse protagoniste di questa nuova favola al sapore di caffè.

Un’iniziativa di valore artistico, ulteriormente arricchita attraverso la personalizzazione da parte di Manish Arora di 100 macchine da caffè Nespresso CitiZ Limited Edition, decorate con lo stesso 'mondo' allegro e fiabesco utilizzato per la creazione delle vetrine Nespresso.

Solamente 8 di queste macchine CitiZ Manish Arora Limited Edition saranno in vendita in Italia, dal 20 novembre 2010 al 6 febbraio, esclusivamente a Milano presso la Boutique Nespresso di via Bigli e a Roma presso la Boutique di piazza San Lorenzo in Lucina, al prezzo di 499 euro.
Un regalo unico, da collezione, da donare o da concedersi, impreziosito da una confezione a tema realizzata ad hoc.

Il lancio delle macchine Nespresso CitiZ Manish Arora Limited Edition sarà accompagnato da un’attività di charity: ispirata dall’originale creatività disegnata da Manish Arora, Nespresso ha deciso di legarsi ad un’importante associazione benefica rivolta al mondo dei bambini.
Il ricavato della vendita sarà totalmente devoluto a Telefono Azzurro, associazione da sempre impegnata nel difendere e promuovere i diritti di bambini e adolescenti.

'N-Art' come l’arte di dar vita a sempre nuove esperienze Nespresso; come l’arte di fondere contaminazioni d’appeal tra design e moda; come l’arte Nespresso nell’offrire caffè di prima qualità.