Lancio prodotto

Oltremare si affida a The Ad Store Italia

Il parco tematico di Riccione ha affidato all’agenzia di comunicazione appartenente al system internazionale Ad Store, creatività, pianificazione media e ufficio stampa.

oltremare1 copia.JPG
Riparte il 1° di aprile la stagione 2007 di Oltremare, il parco tematico di Riccione che, sotto la guida del nuovo amministratore delegato Francesco Soressi, si prepara ad affrontare con grande slancio e molte innovazioni, un nuovo anno di successi insieme ad Aquafan

L’attività di comunicazione è stata affidata a The Ad Store Italia che, oltre ad essersi aggiudicata la pianificazione media, le attività di pr e di ufficio stampa nazionale, firma la nuova campagna del Parco: in un’atmosfera fantastica, dal forte richiamo “Neverending story”, un affascinante nuovo mostro, un po’ delfino e un po’ coccodrillo, aquila e cavalluccio marino, accompagna “sulle ali dell’avventura”  i bambini, alla scoperta del Parco.

oltremare2 copia.JPG
Dal punto di vista del media, l’incarico affidato ad Ad Store riguarda un investimento di 1.500.000 euro. “Per il 2007 abbiamo previsto insieme ad Ad Store un media mix integrato più ricco rispetto a quello degli anni passati - sottolinea Claudio Villa, direttore generale di Oltremare -. Questo ci garantirà una visibilità sicuramente maggiore”.
L’investimento comprende una pianificazione media che, da aprile a settembre 2007, interesserà prima una campagna di affissioni nelle principali città italiane del centro-nord e, a seguire, spazi pubblicitari su stampa periodica, radio e tv.
Anche quest’anno gli spot televisivi saranno realizzati in co-marketing con la famosa azienda dolciaria Dufour, con cui Oltremare ha attivato una partnership già da alcuni anni.

L’ufficio stampa di Ad Store Italia è già al lavoro seguendo un’articolata strategia di pr.
La divisione dell’agenzia, guidata da Daniela Vignoli, sta operando in sinergia con il reparto media e la direzione creativa. Sono state studiate azioni di comunicazione per rispondere in modo completo alle esigenze di Oltremare sia sul piano istituzionale che su quello di prodotto.
I progetti speciali e gli eventi previsti in calendario da Oltremare saranno oggetto dell’intensa attività di supporto dell’ufficio stampa Ad Store.