Lancio prodotto
Perrier-Jouët festeggia il suo compleanno con una Cuvée da 1.600 euro
La Maison Perrier-Jouët ha scelto l’agenzia MCM Comunicazione per celebrare il lancio in Italia dello champagne più raro ed esclusivo al mondo, si tratta della Cuvée Belle Epoque Blanc de Blancs vintage2000.
La maison ha affidato il concept creativo e la regia dell’evento a Massimiliano Guzzetti di MCM Comunicazione.
La maison festeggia quest’anno il suo terzo millesimato e lo fa in modo molto speciale e in un contesto molto raffinato, con una Cuvée di prestigio, creata solo ed esclusivamente durante le annate di eccezione da Hervé Deschamps, Chef de Cave della Maison, al costo proibitivo di 1.600 €.
Un’esclusiva edizione limitata: in Italia saranno disponibili infatti soltanto 100 bottiglie lanciate in occasione dell’evento The Ultimate Luxury Experience che si è svolto a Porto Cervo.
Un lancio che non poteva chiedere assolutamente di più, in una location d’eccezione: il panfilo MY Dionea, uno yacht frutto di un sofisticato restyling di una navetta degli anni ’60.
Lo scorso sabato 27 giugno, 150 ospiti tra personaggi del jet set, del giornalismo, dell’imprenditoria e dello spettacolo si sono riuniti a Porto Cervo per degustare e celebrare il lancio di questa ultima Cuveé.
Gli ospiti hanno preso parte ad un esclusivo party white&gold, emblema di un lusso semplice e molto moderno al quale hanno partecipato tra gli altri anche Eleonora Abbagnato, Renzo Rosso, Dean e Dan Caten, il Principe Giovannelli, Raffaella Zardo, Simone Giancola, l’imprenditore Alberto Guardiani, Antonio Baldan, Una Donà Delle Rose, Andrea Campagna.
Alla console il Dj Christian Allegretti ha animato la serata con ritmo, sensualità, leggerezza. L’evento ha ospitato le note del violino e la voce suadente dell’artista australiana Sophie Serafino che hanno inebriato lo spirito e scosso i cuori degli ospiti, contribuendo ad accrescere l’eccitazione per l’attesa e il senso di mistero.
Di assoluto rilievo le delicatezze culinarie firmate QCnarebere che ha scelto per la serata una mise en place ispirata alla purezza del bianco e ai profumi del mare, che ben si sposano con le diamantine flûte di Champagne Belle Epoque Perrier-Jouët.
Ma la vera protagonista della serata è stata naturalmente la Cuvée Belle Epoque Blanc de Blancs vintage 2000 che ha fatto il suo ingresso trionfale sulle note di Also sprach Zarathustra di Richard Strauss.