Lancio prodotto

Philips presenta Aurea, seduzione di luce

Agli East End Studios, Philips Italia ha presentato alla stampa Aurea, FlatTv dalle caratteristiche innovative. Come per la campagna di comunicazione, l’evento, a partire dall’allestimento, ha creato atmosfera e seduzione attraverso la luce, in linea con l’anteprima internazionale di Parigi.

Con un incontro rivolto alla stampa, ieri sera Philips Italia ha presentato Aurea, ultima innovazione nei FlatTv Ambilight, che fa della luce il proprio punto di forza. L’evento si è tenuto agli East End Studios (84 Spazio Antologico) di Milano, dopo che il prodotto è stato lanciato ufficialmente all’Ifa di Berlino il 30 agosto. A giugno, invece, precisamente il 21 (solstizio d’estate) un’anteprima internazionale a Parigi, rivolta a giornalisti del settore moda, lifestyle, tecnologia, aveva mostrato Aurea in esclusiva.
auw.JPG
Presenti agli East End Studios, Sergio Tonfi, corporate communication manager e Lucio Trocino, marketing director audio/video Philips Italia.
tonfi_sergio.JPGI due manager hanno parlato delle caratteristiche innovative del prodotto, che si distingue per un’avanzata tecnologia, ma soprattutto per la cornice luminosa Active Frame, che interagisce con le immagini trasmesse. Dopo il reveal di prodotto, Tonfi ha spiegato la campagna di comunicazione a supporto del lancio sul mercato (vedi www.advexpress.it ), in linea con il claim ‘Seduction by light’. La seduzione è, infatti, l’elemento su cui Philips punta per valorizzare Aurea, concepita come un prodotto in grado di generare un’esperienza emozionale attraverso la luce. Al termine della presentazione, è stato trasmesso il video del backstage della campagna stampa a firma Vincent Peters e un ‘short movie’ di otto minuti realizzato per Aurea dal regista cinese Wong Kar Wai e incentrato sulla luce nelle sue diverse forme e manifestazioni. La proiezione, poi ripetuta nella versione da 60 secondi su Aurea, ha dimostrato le performance del prodotto.
au3 copia.JPG
L’allestimento della location di Via Mecenate ha valorizzato soprattutto l’atmosfera generata da una luce diffusa e molto calda, attraverso un arredamento bianco, informale ed essenziale. Al centro della parete frontale, il logo Philips e, ai lati, due schermi di proiezione dietro ai quali si ‘nascondevano’ i televisori Aurea, svelati al pubblico dopo la presentazione. Sulle altre pareti, invece, sono stati posizionati gli Ambilight Philips in tutta la gamma di dimensioni.
L’evento è stato organizzato dall’agenzia Eventer, con il supporto dell’ufficio stampa MSL Italia.
au2 copia.JPG
In linea con il claim ‘Seduction by light’, anche l’evento di anteprima internazionale, svoltosi a Parigi il 21 giugno, giorno scelto appositamente perché solstizio d’estate e inizio della nuova stagione. e20 era presente e oggi, dopo che Aurea ha fatto il suo debutto ufficiale a Berlino, può raccontare i dettagli dell’evento.
TONFI 02 copia.JPG
L’evento Aurea, rivolto a un target alto di media internazionali e di influencer, è stato organizzato direttamente dall’headquarter Philips, che ha sede ad Amsterdam. Il target erano influencer e giornalisti internazionali dei settori Fashion, Lifestyle, Tecnologia.
TONFI 03 copia.JPGDopo un tour sulla Senna, gli ospiti sono stati accolti nell’ampia location adiacente al Pont Alexandre III, allestita in modo da creare, attraverso il gioco di luci e colori, un’atmosfera calda e accogliente. Protagonista dell’evento la luce, che rimandava al claim ‘Seduction by light’ e all’innovativa cornice Active Frame del nuovo Philips Aurea, elemento che caratterizza il prodotto.
L’idea creativa, quindi, è stata sviluppata intorno al concetto che la luce può trasmettere emozione a tutti i sensi e rivoluzionare il modo di fruire il televisore.

A tradurre il messaggio, i suggestivi quadri di luci ed ombre, teli dietro i quali alcune modelle ripetevano con grazia gesti quotidiani, come telefonare o truccarsi. Al momento del reveal, i teli hanno scoperto i televisori Aurea, sui quali sono state trasmesse in loop immagini e video. L’evento, nel complesso, ha tradotto l’eleganza del design e la tecnologia di Aurea.

Chiara Pozzoli