Lancio prodotto
Piano B alla regia del lancio di 'Cuor di Pane' Mulino Bianco
Partnership con Tramezzino.it per il lancio del nuovo pane senza crosta del brand di Barilla. Ma non solo. Personalizzazione grafica del sito, dei box degustazione e dei punti vendita di Torino e Verona. Alla regia, l'agenzia Piano B.
Barilla continua a puntare su strategie di marketing innovative per il lancio dei suoi nuovi prodotti. L’arrivo sul mercato di Cuor di Pane, il morbido pane senza crosta di Mulino Bianco, ideale per realizzare gustosi tramezzini, viene annunciato da un’operazione che coniuga comunicazione e commercializzazione del prodotto, grazie alla partnership con Tramezzino.it, brand del fast catering di qualità, protagonista di una delle case history di maggior successo dell’e-commerce italiano e presente a Milano, Roma, Torino Verona, Londra e Shanghai. Dall’11 novembre all’11 dicembre, i box degustazione da 6 o 12 pezzi con i famosi tramezzini artigianali venduti su Tramezzino.it sono preparati con il nuovo pane senza crosta di Mulino Bianco. Lo stesso sito e i pack dei box sono personalizzati dalla grafica, dai colori e dalla comunicazione Cuor di Pane. L’iniziativa viene comunicata anche tramite attività di Dem sul database clienti di tramezzino.it, e sul sito e sulla pagina Facebook di Mulino
Bianco. Un progetto focalizzato quindi sul mondo digital, che prevede però un’importante estensione sul territorio.
Nel mese di attivazione, infatti, il lancio di Cuor di Pane coinvolge anche i due punti vendita di Tramezzino.it negli aeroporti di Torino e Verona: vengono proposti tramezzini fatti con il nuovo pane Mulino Bianco, mentre i locali sono personalizzati con grafica Cuor di Pane e comunicazione su materiali pop.
Regista dell’operazione è l’agenzia Piano B, che ha individuato il partner più adatto per sostenere il nuovo importante lancio di Mulino Bianco, e ha poi coordinato i due partner, gestendo gli aspetti strategici e organizzativi e producendo tutti i materiali grafici per web, box degustazione e punti vendita.

