Lancio prodotto
Poste Italiane presenta i nuovi francobolli con Postonove
Poste Italiane si è affidata a Postonove che, supportando l'area Comunicazione Esterna e Relazioni Istituzionali, ne ha curato l'organizzazione, i servizi audiovisivi e la produzione di una clip emozionale sulla storia dei francobolli emessi da Poste a partire dal dopoguerra a oggi.
Alla presenza del Ministro Claudio Scajola, il presidente di Poste Italiane Giovanni Ialongo e l'Amministratore delegato Massimo Sarmi hanno presentato ufficialmente i nuovi francobolli della serie filatelica denominata Posta Italiana che da oggi caratterizzeranno il servizio postale andando a sostituire la serie Posta Prioritaria.
Diversa la grafica e diverso anche il valore: il taglio più basso parte da 60 centesimi, poi si sale a 1.40 euro, 1.50 euro fino a 2 euro. La cartolina postale, invece, ha il valore di 60 centesimi.
“Il lancio di una nuova serie ordinaria di francobolli è un evento estremamente importante nella vita del Paese – ha dichiarato il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola. Si tratta, difatti, di quei francobolli che, per via della loro capillare e costante diffusione, ci accompagnano nella nostra quotidianità. Di immediato impatto, grazie all’essenzialità del design ed alla scia tricolore che li caratterizza, i francobolli della nuova serie Posta Italiana offrono innovativi elementi di sicurezza che ne rendono estremamente difficile la falsificazione”.
Contemporaneamente è stato presentato in anteprima il francobollo celebrativo del Vertice Internazionale emesso in occasione del G8 dell'Aquila e posto in vendita a partire dall'8 luglio.
Nell'occasione Ialongo e Sarmi hanno accompagnato il Ministro Scajola in una approfondita visita del modernissimo cuore informatico del Gruppo Poste Italiane che si pone all'avanguardia nel controllo del ciber-cryme.
A Scajola è stato poi mostrato il Free Duck, il quadriciclo ecologico di Poste Italiane al G8 dell’Aquila che il Ministro ha voluto guidare personalmente sorprendendo tutti i presenti.
Per questa importante giornata Poste Italiane si è affidata a Postonove che, supportando l'area Comunicazione Esterna e Relazioni Istituzionali, ne ha curato l'organizzazione, i servizi audiovisivi e la produzione di una clip emozionale sulla storia dei francobolli emessi da Poste a partire dal dopoguerra ad oggi.