Lancio prodotto

SanDisk e Ducati presentano la nuova linea di prodotti "SanDisk Extreme Ducati Edition"

Presentate alla stampa le nuove schede di memoria con il “turbo” e la chiavetta USB Extreme Ducati Edition che ricalca perfettamente le moto da corsa. Presenti anche i due piloti Ducati Casey Stoner e Loris Capirossi.

Ispirandosi alla velocità fulminante, alla precisione ingegneristica e allo stile e ai colori che caratterizzano le moto da corsa Ducati, SanDisk Corporation ha annunciato ieri, mercoledì 18 luglio, il lancio di una nuova linea di schede di memoria con il “turbo”: la CompactFlash SanDisk Extreme Ducati Edition e la SanDisk SD Plus Extreme Ducati Edition. Entrambe le schede hanno la più alta velocità in lettura e scrittura disponibile nella gamma di prodotti SanDiski e rappresentano il massimo in termini di prestazioni per prodotti dedicati ai fotografi che utilizzano dispositivi digitali.
.JPG
(nella foto da sx Wes Brewer - Vice President, Card & Accessories Division, Livio Suppo - Project Manager Ducati Corse MotoGP, Loris Capirossi, Casey Stoner, Eli Harari - CEO di SanDisk, Tanya Chuang - Worldwide Retail Product Marketing SanDisk Corporation)

L’annuncio è stato dato durante la conferenza stampa svoltasi presso il quartier generale di SanDisk alla vigilia della gara del Gran Premio della MotoGP che si terrà il 22 luglio a Laguna Seca, Monterey (California). Hanno partecipato all’evento il pilota australiano Casey Stoner, che è attualmente primo nella classifica del Campionato del Mondo della MotoGP, e il pilota italiano Loris Capirossi. I partecipanti hanno potuto assistere al termine della conferenza a esibizioni acrobatiche con le moto Ducati, fatte arrivare dall'Italia per l'occasione.
.JPG

Le schede di memoria SanDisk Extreme Ducati Edition sono il risultato di una sponsorship e di accordi di marketing tra SanDisk e Ducati Corse, una delle più gloriose case motociclistiche italiane. La linea di prodotti è .jpgcostituita dalle schede di memoria SanDisk Extreme Ducati Edition con capacità pari a 4 e 8 GB e dalla scheda SD Plus card SanDisk Extreme Ducati Edition da 4GB. Quest’ultima è fornita all’interno di un connettore che consente alla scheda stessa di essere inserita direttamente nella porta USB di un personal computer senza richiedere l’utilizzo di cavi o lettori. Le schede risultano ben riconoscibili grazie ad una etichetta rossa e una confezione che racchiude immagini dei piloti Ducati MotoGP l’emblema Ducati Corse.

“Attraverso le schede SanDisk Extreme Ducati Edition, abbiamo raggiunto una nuova soglia di velocità – 45 megabyte al secondo per le schede CompactFlash e 20MB/sec1 per le schede SD Plus - afferma Tanya Chuang, director of worldwide retail product marketing for the high performance imaging market di SanDisk - Queste velocità consentono un veloce trasferimento delle immagini dalla scheda, e sono particolarmente utili ai fotografi professionisti”. “La scheda di memoria CompactFlash SanDisk Extreme Ducati Edition è due volte più veloce delle schede SanDisk Extreme III - prosegue Tanya - e supera di 5MB al secondo la velocità delle nuove schede SanDisk Extreme IV card”.

L’accordo di SanDisk con Ducati Corse, annunciato a gennaio, “apre le porte ad una nuova era per il marketing dei nostri prodotti dedicati alla memorizzazione - afferma Wes Brewer, vice president of SanDisk’s Cards e Accessories Division - Ducati rappresenta il massimo in termini di prestazioni e design motociclistico e SanDisk è il leader mondiale nelle schede di memoria flash. Entrambe le aziende hanno in comune la passione per la velocità e lo sviluppo della tecnologia. Crediamo che i nuovi prodotti di SanDisk otterranno una grande risonanza non solo tra i fotografi ma anche tra i milioni di fan di Ducati e della MotoGP di tutto il mondo”.
.jpg
SanDisk sta pianificando una campagna di marketing e merchandising a livello mondiale per supportare la sponsorship di Ducati durante il MotoGP.
La distribuzione iniziale è prevista per agosto in Nord America ed Europa, con disponibilità delle schede attraverso i negozi dedicati alla fotografia, rivenditori “di nicchia” per prodotti di alta gamma, catene della grande distribuzione, negozi del circuito Ducati e altri outlet, inclusi i negozi on-line. Le schede saranno inoltre disponibili per pre-ordinazioni sul sito web di SanDisk all’indirizzo www.sandisk.com/Ducati.

.jpg
Insieme alle schede di memoria, SanDisk annuncia oggi anche l’introduzione di una nuova chiavetta USB Extreme Ducati Edition, che ricalca perfettamente le moto da corsa Ducati: telaio rosso lucido e cornice nera. Un vero e proprio tributo al design italiano. I veri “Ducatisti”, come sono soliti chiamarsi gli appassionati, apprezzeranno l’attenzione ai dettagli di questa nuova chiavetta USB Extreme Ducati Edition, inclusi il logo Ducati Corse sulla parte alta e la luce rossa della coda che si illumina quando la chiavetta è inserita nella porta USB del computer. La chiavetta ha una capacità pari a 4GB e una velocità di scrittura e lettura di 20MB per secondo – la più veloce chiavetta USB presente nel portfolio prodotti di SanDisk. .jpg
“Non c’è mai stata una chiavetta USB con questo look - afferma Greg Rhine, senior vice president e general manager della Divisione Consumer Products di SanDisk - La chiavetta Extreme Ducati Edition è veloce e funzionale, ma è anche un modo per dare la possibilità a tutti di condividere le emozioni che il marchio Ducati può dare e la lunga storia da campioni delle corse che lo contraddistingue”.

“Ducati e SanDisk condividono la passione nel dar vita a prodotti performanti e di design - conclude Alessandro Cicognani, marketing e licensing manager Ducati Corse - Questo è il motivo per cui Ducati ha accolto con entusiasmo SanDisk quale sponsor del Team del MotoGP in gennaio e perchè siamo felici, oggi, che SanDisk abbia creato un prodotto che rispecchi perfettamente il nostro impegno all’eccellenza”.