Lancio prodotto

Smartbox, lancia nuovi cofanetti e punta sul BtoB. Fatturato di 55 mln di euro

Oltre a una capillare distribuzione BtoC, Smartbox si sta concentrando sempre di più anche sul segmento BtoB. L'obiettivo è espandere il canale, aumentare la customer base, creare partnership e proseguire con gli eventi trade. In cantiere due confanetti tailor made per le aziende, che usciranno probabilmente in primavera/estate.

Smartbox, n.1 nel mercato dei cofanetti regalo, presente in 21 Paesi e leader anche in Italia con oltre 3.800 punti vendita, amplia la collezione con 9 nuove proposte, per un totale di 30 cofanetti regalo tematici negli universi soggiorni, soggiorni e sapori, gourmet, benessere e sport e svago, ciascuno con oltre 100 proposte diverse juve copia.JPGaccuratamente selezionate e monitorate, con una offerta che varia da 29,90 a 449,90 euro.
Ecco i nuovi cofanetti: “Due notti fuoriporta”, “Soggiorno con mamma e papà”, “Notte Romantica”, “La Magia di una notte Relais&Chateaux”, “Soggiorno e sapori tradizionali”, “Benessere Privilege”, “Soggiorno e Percorso Relax”, “Esperienza Juventus” e “Brunch in Città”.

Oltre a una capillare distribuzione BtoC, Smartbox si sta concentrando sempre di più anche sul segmento BtoB, che da solo quest'anno ha registrato un fatturato di 3 milioni di euro (l'anno scorso erano 1,2 milioni). "Il cofanetto Smartbox - ha spiegato a e20express Francesco Ferilli, responsabile commerciale BtoB - è uno strumento di marketing a 360°. Il settore BtoB lavora molto col largo consumo, con clienti come Nestlè, Procter & Gamble, L'Oréal, Piaggio, Sony...Facciamo molti concorsi con i vari brand per spingere ad acquisti multipli, lavoriamo bene per le incentivazioni interne, come ad esempio, con Coca Cola, e siamo presenti in molti cataloghi premio trade e consumer. L'obiettivo è espandere ulteriormente il canale, aumentare la customer base, e creare partnership e proseguire con gli eventi trade. Inoltre, abbiamo in programma di creare due confanetti tailor made per le aziende, che usciranno probabilmente in primavera/estate".
paolaù copia.JPG
Smartbox è un brand che sta conoscendo una crescita esponenziale. "Abbiamo chiuso l'anno a 55 milioni di euro (l'anno precedente erano 20 milioni) con un fatturato che si è quasi triplicato - conclude Paola Pianciola, country manager Smartbox -. Ci aspettiamo di crescere con tassi importanti. La sfida sarà fare una comunicazione che non sia legata alla stagionalità, ma che si declini su tutto l'anno, e con mezzi diversificati. Tra le novità, posso anticipare che a settembre usciranno nuovi cofanetti e ci saranno nuove partnership. Quella che presentiamo oggi con la Juvetus è un test, se otterremo buoni risultati la estenderemo ad altre realtà".

S.R.