Lancio prodotto
The Mine firma le aperture Pandora in Italia. Dopo Milano sarà la volta di Roma
Il marchio danese di gioielli prosegue con le aperture di concept store nelle principali città italiane. Lo scorso 13 settembre è stata la volta di Milano, in Corso Buenos Aires. Previste altre 13 inaugurazioni entro fine anno. Prossima tappa: Roma. Firma gli eventi l'agenzia The Mine, che per il brand sta preparando un progetto tutto al femminile.
The Mine, l’agenzia di comunicazione fondata da Francesca Panigutto, e Pandora, in occasione dell’arrivo a Milano del famoso marchio danese di gioielleria. Corso Buenos Aires segna, dunque, un'ulteriore tappa di espansione del marchio in Italia, iniziata a Venezia lo scorso 30 giugno. Giovedì 13 settembre, Pandora ha festeggiato l'apertura di Milano con un evento esclusivo, all'insegna del concept 'Racconta la tua storia'. In modo emblematico, quest'ultimo rappresenta il valore e il significato di ciascun bracciale Pandora, componibile a seconda dei gusti con i famosi 'charm'. 'Charming Night', svoltasi nella suggestiva cornice dello Spazio Edit in Via Maroncelli: un’esperienza unica per i 400 invitati, fra social guest e personaggi di spicco del jet set del calibro di Elisabetta Canalis (nella foto) ed Elena Santarelli, che sono stati immersi per una serata in un’atmosfera onirica ed elegante. luce, contrasti di chiaroscuri e scenografiche performance di danza eseguite in diversi momenti della serata da coppie di ballerini sospesi a mezz’aria, il tutto sullo sfondo di un allestimento total white lussuosamente arredato: sono solo alcuni degli elementi che hanno caratterizzato l'evento e contribuito alla perfetta riuscita dell’evento, senza trascurare il sapiente lavoro organizzativo di The Mine che ha permesso che la 'Charming Night' si rivelasse un successo su tutta la linea e un momento indimenticabile per il cliente.
"Siamo l'agenzia di comunicazione di Pandora da maggio 2012 - spiega a e20express.it Francesca Panigutto (nella foto), titolare -. L'assegnazione è stata diretta". tutte le fasi, dalla ideazione alla realizzazione. evento stampa, come quello svoltosi a Milano giovedì scorso, sia l'evento consumer. Quest'ultimo consiste in una giornata nel punto vendita in cui i clienti vengono intrattenuti da una serie di attività. Per questa occasione, il portale del concept store viene allestito ispirandosi ai libri delle favole e introducendo quindi i visitatori a una vera Pandora Experience". partner con incarico 'nazionale' per le aperture in Italia: Studio Re Public Realtions (pr), Eurostands (allestimenti, parte tecnica), Bartenders (servizio bar acrobatico).20 aperture in Italia - prosegue Panigutto ai microfoni di e20express.it -. Il prossimo concept store sarà a Roma a fine ottobre, nei pressi di Via Condotti. Con Roma siamo al settimo monomarca. Pandora sta definendo poi le altre città. Probabilmente saranno località del Sud Italia". Da qui alla fine dell'anno, quindi, l'agenzia sarà impegnata in altri 13 eventi di inaugurazione. Ma non solo. Panigutto anticipa un grande progetto, sempre targato Pandora, che partirà nella metà di ottobre: "Si tratta di un progetto della durata di quattro mesi, che transiterà sia sul web che sulla stampa e che sarà incentrato sul talento femminile, su donne speciali che hanno qualcosa da raccontare...di più non posso anticipare". La creatività sarà curata direttamente da The Mine. L'agenzia, nata circa tre mesi fa, parte dunque bene: "Siamo soddisfatti", conclude Panigutto. Credits:Francesca Panigutto.Martina Delfini: account executive.Luca Cossetta: art director.Elena Raffa: senior art director.