Lancio prodotto

Tutti sul 'pink carpet' con Cenerentola - il Gioco del Destino

Grande evento in occasione del lancio in Dvd della versione  in chiave “Sliding Doors”del celebre capolavoro disneyano. Tutti i personaggi del Classico d’animazione tornano alla ribalta in una storia ricca di suspence e magia. Prova della scarpetta per le aspiranti principesse con Principe Azzurro e un esclusivo cadeau per tutti i bambini firmato Disney Store. L'iniziativa si inserisce nell'importante campagna di comunicazione a supporto del Dvd.

Cosa sarebbe accaduto se la bacchetta magica fosse finita nelle mani della matrigna? E se per magia il piedone di una delle sorellastre avesse calzato la scarpetta di cristallo? E ancora: se per per colmo dei colmi, il Principe Azzurro perdesse la memoria e stesse ora per sposare Anastasia? In 'Cenerentola – il Gioco del Destino' tutti i capisaldi del capolavoro disneyano che da oltre 50 anni affascina generazioni di bambini sembrano andare a gambe all’aria e prendere una svolta inaspettata.
cenrentolinap.JPG
Prende tutti di sorpresa il nuovo film d’animazione lanciato in quest’ultimo weekend da Disney-Buena Vista Home Entertainment esclusivamente in Dvd. Rilasciato in home video negli Stati Uniti, in Europa e in Asia alla vigilia della primavera 2007, Cenerentola – il Gioco del Destino sta raccogliendo l’apprezzamento del pubblico mondiale grazie al ritorno di tutti i personaggi dell’amatissimo capolavoro disneyano del 1950 in una nuova storia che sembra una versione a cartoon di Sliding Doors.
Domenica, 1° aprile presso il Cinema Excelsior di Galleria del Corso n. 4, si svolgerà la 'Première ufficiale' del film, in una giornata ricca di sorprese.
Come si addice al loro rango, all’arrivo, le aspiranti principesse percorreranno un “pink carpet” e verranno poi invitate ad accomodarsi su di un  seggio regale per la “prova della scarpetta di cristallo” (un’esclusiva Disney Store) ad opera del Principe Azzurro in carne ed ossa. Seguirà foto ricordo, screening del film, e magico cadeau per tutti, maschi e femmine, offerto in esclusiva da Disney Store (www.disney.it\disneystore).

La Première, alla quale saranno invitati una selezione di giornalisti e Disney Vip, è principalmente dedicata alle famiglie milanesi. 300 posti sono strettamente riservati ai lettori di Vivimilano. Altri 100 posti sono prenotabili fino ad esaurimento.

cene2.JPGL'evento si inserisce nell'ambito della campagna di comunicazione firmata Disney/Buena Vista Home Entertainment a supporto del lancio del Dvd che ha preso il via domenica 25 marzo.
Per il DVD è stato scelto un packaging davvero innovativo e di forte impatto con utilizzo di ologrammi, stampa a caldo e immagini in rilievo sulla fascetta.
La creatività della campagna pubblicitaria è firmata dai Walt Disney Studios, con due tipologie di spot: una da 20” a target Adulto con Kids, una da 30” più rivolta al target Bambini. Il Gruppo Y2K ha curato l’adattamento degli spot e della campagna stampa per il mercato italiano. La pianificazione media è stata curata da Carat.
La campagna media prevede spot su Mediaset durante i programmi per famiglie e bambini, e sui canali satellitari dedicati sia al target kids sia alla fascia adulti “collezionisti”.
La campagna online darà ampia visibilità all’uscita grazie agli spazi dedicati sulle home page, nelle sezioni entertainment e quelle dedicate a donne/mamme dei principali web site: Alice.it, Yahoo.it, Corriere.it.

Ancora più ricca sarà poi la sezione dedicata al Dvd all’interno dei siti www.disneyprincess.it e www.disney.it, dove sarà possibile scaricare giochi, sneak peak inediti, screensaver e altri divertenti bonus.

Già on air dal 17 marzo sino al 24 marzo la campagna promozionale su Disney Channel, che include uno Sneak Peak del Film, che permette di vincere il nuovo Dvd.
Sono previste uscite sui settimanali a grande diffusione e una doppia pagina su in free press con distribuzione di gadgets presso tutte le scuola in target di Milano e Roma.

Per creare traffico, entertainment e spinta sul sell-out sono previste varie attività in-store. In esclusiva con una nota catena di Largo Consumo, il nuovo Dvd sarà venduto abbinato alla bambola di Cenerentola (licenziatario Simba). Un’altra operazione promozionale di direct marketing, invece, prevede l’invio di un gadget che richiama l’uscita del Dvd agli oltre 130,000 clienti di un’altra nota catena Gdo.
Infine, unica anche l’iniziativa legata ad una catena di retail specializzato:  un concorso a premi con estrazione finale, dove l’acquisto del Dvd può far vincere la bambola Cenerentola Story-Teller ricca di accessori.
Per la vestizione dei punti vendita sono stati realizzati colortatissimi e simpatici espositori e cartelli da banco e da terra, così come volantini e locandine.