Lancio prodotto

Vallecchi celebra il Futurismo con una stilografica speciale

La stilografica è frutto della collaborazione tra Vallecchi e la storica azienda fiorentina Visconti, ed è stata prodotta in edizione limitata nelle versioni oro e argento.
stilo.JPGVallecchi celebra il centenario del Futurismo con la speciale penna stilografica 1909 (foto 1), un oggetto-scultura che si ispira alle opere futuriste di Umberto Boccioni. La stilografica è frutto della collaborazione tra Vallecchi e la storica azienda fiorentina Visconti, produttrice di penne di alta gamma. I progetti e la realizzazione sono stati curati dall'architetto Vincenzo Capalbo.

La penna ha visto la luce dopo tre anni di lavoro fatti di studi, ricerche, disegni e prototipi in grado di esprimere lo spostamento della penna nello spazio mentre scrive e si muove sul foglio. Le parti concave e quelle convesse si uniscono per generare la scultura della stilografica.

firmastilo.JPGLa penna è stata 'inaugurata' da Luce Marinetti e Vincenzo Capalbo (foto 2). È disponibile nella versione argento con una tiratura di 1909 esemplari e nell'edizione oro in tiratura limitata di 199 pezzi.