Lancio prodotto
Wonderbox, novità nei cofanetti e ingresso in nuovi Paesi
Nata nel 2004, la società dalle 15 persone iniziali conta oggi più di 200 dipendenti. Nel 2008 il fatturato è raddoppiato, raggiungendo i 40 milioni di euro, rispetto ai 20 milioni del 2007. Wonderboxe oggi è il numero 2 in Europa nel mercato dei cofanetti regalo. E' presente in 8 Paesi, tra cui il Giappone e la politica di sviluppo prevede l'ingresso a breve in nuovi Paesi.
Ieri, martedì 6 ottobre, l'Accademia del Bell'Essere in via Mecenate 76 a Milano ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della nuova gamma di cofanetti regalo Wonderbox in collaborazione con ELLE e il programma di sviluppo dell’azienda.
Wonderbox è nata da un'idea semplice: diventa sempre più difficile fare un regalo che faccia davvero piacere. WonderBox pronpone una soluzione originale e chiavi in mano: un cofanetto regalo a tema che comprende un buono regalo da poter scambiare con un'attività esperienziale.
Nata nel 2004, la società dalle 15 persone iniziali conta oggi più di 200 dipendenti. Nel 2008 il fatturato è raddoppiato, raggiungendo i 40 milioni di euro, rispetto ai 20 milioni del 2007.
Wonderboxe oggi è il numero 2 in Europa nel mercato dei cofanetti regalo. E' presente in 8 Paesi, tra cui il Giappone e la politica di sviluppo prevede l'ingresso a breve in nuovi Paesi.
"I cofanetti regalo - spiega Guislain D'Hauteville, responsabile internazionale del gruppo, - rappresentano una valida risposta ai bisogni delle aziende per stimoli e incentive, fidelizzazione e sponsorizzazione e promozione di vendite. Le aziende, in particolare, richiedono molto i cofanetti multitematici, un nostro punto di forza, poichè coniugando diverse attività, possono soddisfare più facilmente i desideri dei dipendenti. Inoltre, noi puntiamo molto sulle partnership, come quella che stiamo presentando con ELLE. I partner sono, per i nostri prodotti, una garanzia di qualità". Due i cofanetti in partnership con Elle presentati: Elle Bellezza (49 euro) ed Elle Benessere (89 euro). Ai giornalisti, in occasione dell'evento, è stato offerto un trattamento -massaggio proprio all'Accademia del Bell'Essere, che figura tra le strutture selezionate da Elle.
In Italia i cofanetti sono acquistabili tramite internet, le agenzie viaggio e le catene Saturn e Mediaworld, per un totale di 98 punti vendita.
"Siamo molto fiduciosi, il mercato italiano ha grandi potenzialità - conclude Guislain D'Hauteville -. Per il prossimo anno stiamo studiando nuovi cofanetti il cui contenuto è ancora top secret".
S.R

