UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

Yahoo! Italia, grande festa per la nuova Home Page al 10Watt

Lo stile della serata era 'Open Personal e Relevant', le caratteristiche della nuova Home Page di Yahoo! riproposte nel cocktail Yahoo! che gli ospiti potevano variare con ingredienti diversi in base ai gusti personali.

A un mese dalla messa on line della nuova Home Page di Yahoo! Italia  www.yahoo.it si è svolto ieri il party per festeggiarne il complemese presso lo spazio 10Watt a Milano. 
ya1 copia.JPG
Lo stile della serata era 'Open Personal e Relevant', le caratteristiche della nuova Home Page di Yahoo! riproposte nel cocktail Yahoo! che gli ospiti potevano variare con ingredienti diversi in base ai gusti personali.

I tre bartender di Oenogourmet, che ha curato l’intrattenimento beverage, si sono alternati nella preparazione dei cocktail con i giornalisti e blogger alcuni dei quali hanno dimostrato spiccata creatività con lo shaker. Il catering Castello ha invece deliziato i palati con preparazione a vista dei piatti a cura dello chef.
ya3 copia.JPG
La nuova Home Page di Yahoo! permette di accedere ai servizi di personalizzazione che cambiano definitivamente la user experience. Grazie a Yahoo!, infatti, è possibile avere in un’unica pagina e a portata di click tutto il meglio della Rete, dall’accesso ai propri account di posta ai social network preferiti, dalle news e i contenuti dei siti ai feed dai blog seguiti oltre che, ovviamente, tutti i servizi del mondo 'purple'.

OPEN: Con la nuova Home Page, Yahoo! si apre definitivamente ai contenuti delle Terze Parti, consigliando di default nella colonna di sinistra (chiamata “Preferiti”) le applicazioni dei partner. I primi brand ad aver partecipato al progetto di Yahoo! Italia sono Il Sole 24 Ore, Wired, Mediaset, Quattroruote, SKY.it, Il Messaggero. I contenuti di queste Terze Parti sono disponibili direttamente nella Home Page di Yahoo!.

PERSONAL: Attraverso le applicazioni nell’innovativa colonna “Preferiti”, ogni utente potrà cambiare facilmente l’ordine dei servizi e dei contenuti consigliati da Yahoo! Italia, cancellarne alcuni e aggiungerne altri, personalizzando la propria Home Page secondo infinite combinazioni. Il lancio di oggi rappresenta il cambiamento più significativo che abbia mai interessato l’Home Page di Yahoo!.
Con il solo passaggio del mouse sull’applicazione (mouse over), è possibile visualizzare i contenuti (feed news, video, immagini, update) del servizio o del sito preferito.

RELEVANT: L’altissimo livello di personalizzazione raggiunto grazie alla nuova Home Page rappresenta una pietra miliare nell’ambito della Open Strategy. Yahoo! offre ai propri utenti una pagina con la quale può interagire, e all’interno della quale può scegliere i contenuti o i servizi da aggregare preferiti e più rilevanti per loro.

In soli tre mesi dopo il lancio negli Stati Uniti, la nuova Home Page Yahoo! ha fatto registrare un incremento delle pagine viste pari al 9% e del tempo speso pari al 20%. Il 75% degli utenti ha apprezzato le applicazioni nella colonna dei “Preferiti” e il 40% ne usa attivamente tra le 6 e le 11. I dati sono stati resi noti da Tapan Bhat, SVP Integrated Consumer Experiences e “padre” della nuova Home Page.

“Il cambio è radicale e segna il passaggio ad una nuova era di Internet - Commenta Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato e Commercial Director di Yahoo! Italia -. Non si tratta solo di restyling, ma di una vera e propria rivoluzione nel mondo online, nel modo in cui pensiamo i nostri prodotti, nel modo in cui pensiamo agli utenti, e nel modo in cui pensiamo alla nostra attività”.