Evento musicale

A-Tono al fianco di Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico promuove un concerto di musica classica a scopo benefico

La sigla ha coinvolto per la prima volta tutte le sue business unit – Creativity, Technology e Payment - per supportare l’organizzazione dell'evento nato con l'obiettivo di reperire fondi a sostegno della ricerca oncologica.

Dall’awareness alla conversion: il gruppo A-Tono ha coinvolto per la prima volta tutte le sue business unit – Creativity, Technology e Payment - per supportare l’organizzazione di un concerto di musica classica la cui vendita dei biglietti aveva lo scopo di reperire fondi a sostegno della ricerca oncologica.

Il concerto, organizzato dall’Associazione “Amici della Clinica Neurochirurgica”, una realtà no profit fondata a Milano nel 1984 ad opera di specialisti neurochirurghi, ricercatori e neuro-oncologi della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, ha visto il sostegno di A-Tono Onlus, che promuove progetti legati al mondo sanitario, scientifico e scolastico.

Grazie alle proprie expertise e a brand-owned touchpoints, A-Tono ha presidiato tutte le fasi che compongono il funnel marketing, definendo e implementando una strategia capace di generare brand awareness sull’evento e di portare gli utenti ad acquistare i biglietti attraverso un’app di ticketing proprietaria.

La campagna di comunicazione ideata dall’Agency ha previsto una pianificazione media su Google AdWords, la realizzazione di brochure e locandine dedicate allo spettacolo e pendolini all’interno dei mezzi pubblici ATM, al fine di promuovere l’evento.

La unit Technology Lab ha fornito l’infrastruttura tecnologica mettendo a disposizione le proprie soluzioni nel mondo del ticketing ovvero la possibilità di acquistare i biglietti su DropTicket, un servizio di ticketing proprietario che permette di acquistare i biglietti di sosta, trasporti e attrazioni direttamente dal proprio smartphone.

La unit dedicata allo sviluppo di servizi di pagamento digitali, infine, ha permesso agli utenti di poter acquistare i biglietti per il concerto tramite DropPos, di stamparli e validarli direttamente in loco.

“Gli utenti oggi sono sempre più informati e connessi attraverso i propri smartphone ed è più difficile riuscire ad attirare l’attenzione e assicurarsi la loro loyalty” - afferma Maurizio Elli, Head of Account. “La possibilità di avere accesso a un numero crescente di informazioni e di interagire continuamente attraverso una quantità maggiore di touchpoints ha dato loro sempre più potere. È per questo che oggi ogni azienda deve conoscere e avere la capacità di seguire i propri clienti sull’intero customer journey. A-Tono è l’unica realtà italiana in grado di presidiare in maniera indipendente ogni step del funnel marketing al fine di creare valore per i consumatori, guidandoli all’interno di un percorso accuratamente modellato per loro.”