Evento musicale

Acea Energia e Urban Vision portano la ‘Silent Disco’ in piazza del Popolo a Roma

Centinaia di persone hanno partecipato all’evento musicale e hi tech, animato dalla Dj Ema Stokholma e dal duo comico Actual. L’evento, svoltosi sabato 6 luglio, è stato organizzato da Acea Energia e curato da Urban Vision.

Sabato 6 luglio piazza del Popolo, a Roma, si è trasformata per la prima volta, in una discoteca silenziosa a cielo aperto, grazie al 'Silent Disco & Light Show', evento musicale e hi tech organizzato da ACEA Energia e curato da Urban Vision, media company specializzata nei restauri sponsorizzati e nella pubblicità outdoor.

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A partire dalle 21:00 centinaia di persone sono scese in pista per ballare “in silenzio”, grazie alla musica trasmessa da cuffie bluetooth, sullo sfondo di una delle piazze più belle della Capitale.

All’evento musicale si è aggiunto un 'light show', gioco di colori e luci a led dall’effetto artistico, proiettato a ritmo di musica sulle pareti delle due maxi affissioni targate Urban Vision, dotate di tecnologia ‘The Breath’, uno speciale tessuto, prodotto dalla startup pavese Anemotech,  che cattura, disgrega ed assorbe lo smog.

A condurre le danze della serata a zero decibel la dj italiana, di origine francese, Ema Stokholma, mentre ad animare i social dell’evento è stato il duo comico degli ‘Actual’, noto per le parodie su Roma Sud e Roma Nord, composto dagli attori Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia, che per l’ccasione hanno pubblicato numerose live stories su Instagram.

La manifestazione ha rappresento una grande novità dell’estate romana 2019 e per ACEA un invito a vivere la città in modo più ecologico e sostenibile, combattendo l’inquinamento dell’aria e quello acustico, evitando il disturbo della quiete pubblica.

“Siamo molto felici di aver lavorato al fianco di un partner istituzionale di rilievo come Acea energia, - afferma l’Ad di Urban Vision, Gianluca De Marchi -  che con questo progetto innovativo ha sposato la nostra visione di outdoor, investendo in una comunicazione pubblicitaria in grado di offrire esperienze sempre più immersive, ingaggianti ed integrate”. 

MG