
Evento musicale
A Laccioland Studio la direzione creativa di Elodie Show 2025 e X Factor 2025, due progetti che celebrano la forza della performance
Dopo il successo di Elodie – The Stadium Show Laccio – coreografo, direttore creativo e fondatore di Laccioland Studio – firma due tra le produzioni artistiche più attese della prossima stagione: “Elodie Show 2025”, nuovo tour nei palazzetti dell’artista romana e la direzione creativa insieme a Shake di X Factor 2025, confermata per il sesto anno consecutivo.
Al centro di entrambi i progetti, una stessa direzione: sperimentare nuovi linguaggi visivi e scenici, fondendo musica, danza e narrazione per costruire esperienze sempre più immersive.
ELODIE SHOW 2025: DOPO SAN SIRO, UN NUOVO CAPITOLO DI SPETTACOLO RADICALE
Dopo il successo dello show sul palco di San Siro, Elodie torna dal vivo con un tour nei principali palazzetti italiani che prevede due serate all’Unipol Forum di Milano (31 ottobre e 1° novembre 2025).
La direzione creativa e la regia sono affidate nuovamente a Laccio e al suo team di Laccioland Studio, in una collaborazione che si consolida e si rinnova.
Il nuovo tour nasce come evoluzione naturale di The Stadium Show, una produzione che fonde musica e arti performative ispirandosi agli archetipi femminili dell’album Mi ami, mi odi. Lo spettacolo si articola in quattro atti e coinvolge 10 performer e alcune delle drag queen più rappresentative della scena queer italiana, per una produzione realizzata in collaborazione con Double Trouble e Vivo Concerti.
X FACTOR 2025: IL TALENT COME LABORATORIO DI SPERIMENTAZIONE
Parallelamente, Laccio, assieme a Shake, rinnova la collaborazione con X Factor, firmando per il sesto anno consecutivo la direzione creativa del talent show Sky Original prodotto da Fremantle e trasmesso su Sky e in streaming su NOW.
“Ogni edizione rappresenta un laboratorio creativo – spiega Laccio –. X Factor è uno dei pochi spazi televisivi dove la sperimentazione è ancora possibile. Ogni stagione offre nuove voci, nuove sensibilità e la possibilità di costruire show sempre diversi, sorprendenti e autentici.”
Il ricambio continuo dei concorrenti diventa per Laccio una fonte costante di ispirazione, stimolando la ricerca di nuovi linguaggi estetici e performativi. Grazie a un impianto produttivo consolidato, il direttore creativo può concentrarsi sulla visione artistica complessiva, trasformando X Factor in un terreno di innovazione creativa e visiva.

