Evento non profit

A Bergamo la prima 'Corsa di Babbo Natale' italiana

Sono aperte le iscrizioni per la 1° edizione de 'La Corsa di Babbo Natale' che si terrà domenica 19 dicembre alle ore 17,00. Bergamo ospiterà un evento, che unisce sport, divertimento e solidarietà. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Assosport, Proloco di Bergamo e Teamitalia in collaborazione con Unicef.
La città di Bergamo per le prossime festività natalizie avrà il piacere di ospitare un evento ludico ricorrente già nella tradizione di molti paesi: la 'Corsa di Babbo Natale', un appuntamento simbolico per la tradizione popolare del Natale, che vedrà coinvolgere i nostri cittadini in una camminata non competitiva per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.

Da anni, in diversi paesi, la 'Corsa di Babbo Natale' colora le strade di città come Boston e di alcuni paesi anglosassoni e scandinavi, regalando ai cittadini tanto divertimento e allegria.

Per il prossimo Natale quindi, in aggiunta ai consueti appuntamenti dedicati alle festività (concerti, incontri, bancarelle) vedremo ampliarsi gli eventi in programma promossi dalla nostra città con questa iniziativa nuova e tutta da scoprire, che si svolgerà il 19 dicembre, con inizio previsto per le ore 17.00 in piazza Matteotti a Bergamo.
Senza titolo-7 copia.jpg
La formula prevede una camminata non competitiva a passo libero di 3 Km rigorosamente vestiti da Babbo Natale.

Le strade della città si coloreranno di bianco e di rosso e saranno invase da una folla di Babbi Natale.
Il costume dovrà essere rigorosamente indossato durante la corsa e sarà possibile riceverlo con il versamento di una quota di partecipazione, che sarà interamente devoluta al progetto dell’Unicef per sostenere i bambini di Haiti.

L’intento è quello di celebrare i giorni che precedono il Natale con la spettacolarità e l’entusiasmo di un evento di aggregazione, sia per i partecipanti alla corsa, che per tutti gli spettatori che vivranno l’evento accompagnati dall’atmosfera natalizia del centro città animato dai Mercatini di Natale.

Con la 'Corsa di Babbo Natale' tutti i partecipanti e i partner coinvolti dimostreranno che si può regalare serenità e speranza a coloro che ne hanno più bisogno.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Assosport, Proloco di Bergamo e Teamitalia in collaborazione con UnicefFiasp, vede il patrocinio di Regione Lombardia, dell'Assessorato allo Sport della Provincia di Bergamo e di Turismo Bergamo.