Evento non profit

Al via il progetto Chevrolet Little Champions 2009

L'iniziativa, organizzata dalla Casa automobilistica Chevrolet, coinvolgerà tanti mini atleti di volley, basket, rugby e altri sport e sarà caratterizzata da dieci eventi sportivi dedicati ai ragazzi e organizzati in altrettante città d’Italia, dove verranno creati luoghi di incontro per i giovani e dove lo sport, il divertimento e la solidarietà, viaggeranno insieme.

Sport, giovani e solidarietà : sono questi gli strumenti alla base del progetto 'Chevrolet Little Champions 2009', che ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani all’attività sportiva mostrando i risultati di chi già pratica sport senza dimenticare chi purtroppo ha maggiori difficoltà.
hhh.JPG
Il progetto, organizzato dalla Casa automobilistica Chevrolet, coinvolgerà tanti mini atleti di volley, basket, rugby e altri sport e sarà caratterizzato da dieci eventi sportivi dedicati ai ragazzi e organizzati in altrettante città d’Italia, dove verranno creati luoghi di incontro per i giovani e dove lo sport, il divertimento e la solidarietà, viaggeranno insieme.

Ci saranno momenti di grande festa, di condivisione e di aggregazione con ed a favore dei piccoli atleti. Le manifestazioni, caratterizzate dallo spirito del coinvolgimento giovanile, vedranno come protagonisti i giovani atleti, impegnati in mini tornei sportivi.

A far da cornice al villaggio saranno presenti diverse aree: uno stand Chevrolet che fornirà gadget e distribuirà i 'Village pass', un’area solidarietà 'Lega del Filo d’Oro', uno spazio giochi con musica e animatori e un’area Videobox nella quale si potrà registrare, all’interno del SUV Chevrolet Captiva, il proprio spot personale esprimendo ciò che si pensa dello sport: il più bello potrà essere scelto per la pubblicazione sul sito www.chevrolet.it.

Il progetto comprende inoltre un’operazione a scopo benefico grazie alla collaborazione con la Lega del Filo d’Oro che raccoglierà fondi attraverso la raccolta di donazioni per l’acquisto di palloni da volley, calcio e basket, personalizzati a logo congiunto 'Chevrolet Little Champions' – 'Lega del Filo d’Oro' messi a disposizione da Chevrolet.

Il primo degli eventi in programma sarà il 'Memorial Amatori di mini rugby' che si terrà a Parma domenica 19 aprile e sarà organizzato dal Gran Parma Rugby. La giornata, che inizierà alle 9.30 e terminerà alle 18.30, prevede mini tornei di rugby nei diversi campi da giochi all’interno dell’impianto sportivo adiacente allo stadio dove gioca la prima squadra.
Alcuni ospiti d’eccezione saranno appunto i giocatori del Gran Parma Rugby, che intratterranno i piccoli campioni insieme allo staff d’animazione.