UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Evento non profit

Amnesty International Italia e Alce Nero, cena di raccolta fondi al Grand Hotel et de Milan

Una serata benefica per trasformare il cibo in un simbolo di pace e dialogo. Con le letture di Moni Ovadia e la cucina raccontata dello chef Simone Salvini, il tema dei diritti umani e della terra sarà interpretato attraverso l’intreccio di parole, musica e sapori. Sullo sfondo, il Mediterraneo come luogo che raccoglie storie di riscatto e tradizioni secolari.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 19, Alce Nero, il marchio di oltre mille soci agricoltori biologici in Italia e nel Mondo, e Amnesty International Italia danno appuntamento al Grand Hotel et de Milan, in via Manzoni 29, per una cena di raccolta fondi a favore dei progetti dell’associazione impegnata dal 1961 nella difesa dei diritti umani.
 
Paola Maugeri  condurrà i partecipanti attraverso un percorso di scoperta e di conoscenza, passando dalle ricette vegetariane di Simone Salvini, come ponti e relazioni tra i popoli, all’interpretazione di Moni Ovadia di letture sull’esperienza migrante.
 
Il dialogo tra Lucio Cavazzoni e Paolo Pobbiati, del Comitato direttivo di Amnesty International Italia, suggellerà il legame tra Alce Nero e la più importante organizzazione globale per la difesa dei diritti umani. 

Il cibo come relazione e come portatore di un valore sociale e ambientale, la terra come un diritto imprescindibile e un rifugio: questi i temi su cui si confronteranno i due interlocutori.
 
La partnership tra Amnesty International Italia e Alce Nero è iniziata con l’hackathon 'Diritti alla terra', la maratona di idee che si è svolta all’interno del festival di Internazionale a Ferrara. 

I progetti risultati vincitori saranno presentati al termine della serata dal foodhacker Nick Difino, confermando la volontà di dare spazio al contributo e alle proposte di cambiamento dei giovani partecipanti.
 
È possibile partecipare all’esclusivo evento benefico e sostenere Amnesty International Italia e le sue iniziative, attraverso una donazione a partire da cento euro.
Per prenotare e effettuare il versamento si prega di contattare il numero 06 - 4490210 oppure mandare una mail a gala@amnesty.it.