Evento non profit

Appuntamento il 12 maggio a Lucca con la Nazionale Cantanti

Nazionale Cantanti vs. Striscia la Notizia. Le due squadre si sfidano sul campo dello stadio comunale Porta Elisa di Lucca il prossimo 12 maggio. La manifestazione, il cui ricavato andrà a favore di Abio e Ali per Volare, è organizzata da Lucca Eventi e promossa dal Comune.
Lucca accoglierà la Nazionale Cantanti il prossimo 12 maggio alle 16:30 presso lo stadio comunale Porta Elisa per un grande evento di sport e solidarietà che li vedrà scendere in campo con la squadra di Striscia la Notizia.
Le due squadre si sfideraano a favore dell'Abio (Associazione Bambini in Ospedale) e dell'Associazione Ali per Volare (Onlus a favore dei bambini del Congo).

lucca.jpg
(Un momento della conferenza stampa del 3 maggio)

A presentare l’iniziativa promossa dal Comune di Lucca (assessorati al Turismo e allo Sport), il sindaco Mauro Favilla e l’assessore Moreno Bruni, i rappresentanti di Striscia la Notizia Petyx con l’inseparabile bassotto e Moreno Morello; per la Nazionale Cantanti i giovani Davide De Marinis e Matteo Becucci. Presenti in conferenza stampa anche Barbara Pisani, capo area Cassa di Risparmio di Lucca (sponsor) e Claudio Riccardi presidente Gesam (sponsor), insieme al dott. Domenici, presidente Abio, Luciana Menichetti di Itinera (società di promozione turistica del Comune di Lucca) e Mario Galli a nome di Lucca Eventi, agenzia di organizzazione dell'iniziativa.

"Ringrazio gli organizzatori - ha sottolineato il sindaco Favilla -, i cantanti e tutte le personalità che hanno accettato di essere coinvolte in questa iniziativa che ha lo scopo di portare un po’ di allegria nel cuore di tutti e di contribuire a sostenere alcuni importanti progetti di solidarietà. Invito tutti a venire allo stadio e a dimostrare il grande cuore di Lucca”.

La conferenza stampa si è conclusa con un coro collettivo che ha intonato: 'Si può dare di più', storica colonna sonora della Nazionale Cantanti.

C.P.