Evento non profit

Artemisia si conferma Onlus destinataria di Avon Running a Firenze

Il ricavato della vendita delle sacche gara a sostegno dei progetti contro la violenza a donne e minori. Nello specifico, il progetto scelto per La Corsa delle Donne 2013 è 'Bambini e Bambine vittime di violenze'. La Corsa delle Donne è in programma nel capoluogo toscano il 13 e 14 aprile.
L'Associazione Artemisia è un’associazione di Promozione Sociale – Onlus. Si occupa di donne, bambine e bambini che subiscono violenza, e di adulti/e che hanno subito violenza nell'infanzia.

Anche per il 2013, l'Associazione è la Onlus destinataria della raccolta charity di Avon Running (vedi notizie correlate a fondo pagina) a Firenze. 

avon.jpg

«In questo periodo - dichiara la psicologa e psicoterapeuta Beatrice Bessi - assistiamo a un incremento notevole delle richieste di terapia. Persone che anni fa potevano sostenere una spesa terapeutica ora sono costrette a rivolgersi a noi, che operiamo nella più totale gratuità. Vogliamo riportare i bambini e le bambine vittime in primo piano, assieme ai loro genitori protettivi, la loro prima risorsa».

L'anno scorso, la vendita delle sacche gara in occasione dell'appuntamento fiorentino della Corsa delle Donne ha fatto confluire 22.194 euro nelle casse di Artemisia, consentendo di garantire anche servizi terapeutici per minori in carico. 

«Avon Running, grazie anche ai buoni uffici della Firenze Marathon, è arrivata nel momento di maggiore difficoltà degli enti locali, che con sforzo riuscivano a mantenere il sostegno ai nostri Servizi di base di accoglienza, tutela e protezione, permettendoci di continuare prese in carico complesse e articolate e richiamando l’attenzione della città sui temi che ci sono cari e sul nostro lavoro. Nel 2012, anche grazie alla Corsa delle Donne, sono stati 293 i casi di bambini e adolescenti in carico al Settore Minori. 

In attesa del weekend Avon Running del 13-14 aprile, Artemisia sarà in piazza con i suoi gazebo a raccogliere iscrizioni dalle ore 10 alle ore 19 secondo questo programma: 
- 29 marzo, Piazza Bartali 
- 30 marzo, Piazza Beccaria 
- 6 aprile, Piazza Arrigoni 
- 7 aprile, Via Roma