Evento pubblico
Avon Running, torna la corsa 'in rosa'. Quest'anno con formula weekend in due città
Giunta alla 16° edizione, va in scena la Corsa delle Donne, promossa da Avon Cosmetics. Il 13 e 14 aprile nella città gigliata un fine settimana di sport e solidarietà tutto al femminile, consacrato al benessere e alla solidarietà. Con identici presupposti, l’appuntamento a Milano è per il 18 e 19 maggio. Firma Challenge Sportmarketing.
L’edizione 2013 di Avon Running, la Corsa delle Donne, prevede una formula innovativa che estende al weekend il suo fascino e le aspettative delle partecipanti.


Nei due fine settimana - Firenze: 13 e 14 aprile e Milano: 18 e 19 maggio -, il centro delle città sarà inondato di rosa, per una moltitudine di donne che hanno a cuore il benessere personale, oltre alla solidarietà e alla socialità.

Come sempre, l’intero ricavato della vendita delle sacche gara di Avon Running 2013 - sia della corsa a ritmo libero non competitiva di 5 km sia della prova agonistica su distanza doppia - andrà in favore dei progetti di Artemisia Onlus (Firenze) -, impegnata da anni nel sostegno a donne vittime di violenza – e a FIEO (Milano), la Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia.
Il prezzo per le sacche gara è di 12 euro per le donne adulte e 8 euro per le under 18.
Il centro nevralgico degli appuntamenti sarà il Villaggio: la cittadella dello sport vivrà già dal sabato forme plurime di intrattenimento, con musica, danze, training e animazione. L’intento è di coinvolgere sempre più le partecipanti, fornendo molte occasioni di svago all’interno e all’esterno dell’area, grazie anche a una piccola guida utile a vivere la città durante l’evento.

Per il terzo anno consecutivo, l'evento sarà organizzato da Challenge Sportmarketing.
Oltre al sito ufficiale, la Corsa delle Donne è presente su Facebook, dove saranno pubblicati gli interventi delle partecipanti delle passate edizioni, della psicologa dello sport Marisa Muzio, della blogger Barbara Vellucci che, dopo aver vinto un tumore, si sta preparando per il weekend milanese.
E, ancora, su twitter (#socialrunning e #avonrunning gli hashtag di riferimento) e Instagram.

