Evento non profit

I bambini di Intervita al ritiro dei giocatori della Nazionale di Rugby

In attesa di celebrare, il prossimo 23 novembre in occasione del Cariparma Test Match Italia-Argentina, la Giornata Mondiale in difesa dei diritti dei più giovani, la Fir ha invitato al ritiro dei giocatori della Nazionale 15 bambini dai centri Frequenza200 di Intervita.
Ancora una volta, la Federazione Italiana Rugby rinnova l’appoggio alla campagna Diritti alla Meta di Intervita, che mira a proteggere i diritti di tutti i bambini in Italia e nel mondo. In occasione del Cariparma Test Match Italia-Argentina del 23 novembre, con i giocatori della nazionale e la FIR viene celebrata la Giornata Mondiale per i Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

rug.jpg

In attesa di questo importante appuntamento, lunedì 18 novembre per i bambini di Intervita sarà una giornata indimenticabile: la Fir ha invitato al ritiro dei giocatori della Nazionale 15 bambini dai centri Frequenza200 di Intervita. 

rug2.jpg

I bambini che frequentano i centri, tutti tra gli 8 e i 14 anni, sono a rischio di dispersione scolastica e provengono da quartieri e famiglie molto problematiche. Per loro sarà un’esperienza unica: per molti di loro sarà la prima esperienza fuori dal quartiere.
L’appuntamento è il 18 novembre alle ore 11 ad Acquacetosa Roma.