Evento non profit

InShow, due aste benefiche a Villa Erba

L’Asta InShow e l’Asta del Sorriso si terranno il 27 marzo in occasione dell'inaugurazione del progetto InShow a Villa Erba (Como). Il ricavato andrà a favore della Fondazione Giacomo Ascoli Onlus.
In occasione della serata di inaugurazione di InSHOW, progetto che nasce con l'obiettivo di comunicare il legame tra il territorio dell'Insubria e il concetto di Eccellenza (Spazio Villa Erba, Como), si terrà la prima edizione dell'Asta InSHOW, organizzata in collaborazione con la Viscontea Casa d’Aste di Milano per sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli che si segue i bambini affetti da malattie emato-oncologiche e le loro famiglie.
AVilla Erba, la raccolta composta da 150 lotti (oggetti, dipinti e mobili di varie epoche) sarà battuta venerdì 27 marzo a partire dalle 21. L’esposizione avrà luogo, invece, presso la Sala Plenaria a partire dalle 17. Durante l’esposizione sarà possibile visionare i lotti, avendo a disposizione il catalogo con la descrizione e i prezzi di valutazione della casa d’aste.
Il 15% dei ricavi totali (prelevati dai diritti d’asta) verrà devoluto alla Giacomo Ascoli Onlus. 

gioele dix.jpgSempre a partire dalle 21.00, in Sala Plenaria, si terrà l'Asta del Sorriso, un'asta in chiave ironica alla quale partecipano gli espositori e gli sponsor di InSHOW donando prodotti e oggetti che verranno messi all'incanto. In questo caso, il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione. Banditore d'eccezione, Gioele Dix (nella foto), grazie alla collaborazione di Banana's-Area Zelig Cabaret.