Evento non profit

La Nuova Tor Tre Teste vince la DNC e vola in Sud Africa

La squadra di Roma è la vincitrice della Danone Nations Cup organizzata in collaborazione del Centro Sportivo Italiano. Questa iniziativa si inserisce nel percorso social business di Danone Italia che sostiene con la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, la popolazione haitiana.

La squadra della Nuova Tor Tre Teste di Roma è la vincitrice dell’edizione 2010 della Danone Nations Cup. Si è conclusa così, sui campi del Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro, la finale nazionale dell’undicesima edizione della DNC, il torneo internazionale di calcio per giovani atleti tra gli 11 e i 12 anni, che ha coinvolto oltre 3.200 i ragazzi nelle 8 fasi regionali della DNC, fino alla finale nazionale di Lignano Sabbiadoro.

Organizzato in Italia con la collaborazione del CSI - Centro Sportivo Italiano, il torneo si inserisce quest’anno in un più ampio percorso di social business sviluppato dai dipendenti di Danone Italia per sostenere, in collaborazione con la Fondazione Francesca RavaN.P.H. Italia Onlus, la popolazione haitiana.
danone copia.JPG
Ospiti a Lignano Sabbiadoro 14 bambini di Haiti, invitati a partecipare alla DNC per condividere il sogno e il divertimento insieme ai coetanei italiani. L’impegno di Danone, che ha fortemente voluto questi piccoli ospiti in Italia, si realizza soprattutto nel progetto del nuovo yogurt 'Danone per Haiti': ogni confezione venduta, infatti, equivarrà ad un piatto di riso per gli abitanti colpiti dal tragico sisma del 12 gennaio scorso.
L’ambizione è quella di riuscire a distribuire oltre 10 milioni di piatti di riso entro la fine del 2010.

Dal 30 settembre al 3 ottobre i giovanissimi della Nuova Tor Tre Teste voleranno a Johannesburg in Sudafrica, una delle sedi dei Mondiali di Calcio FIFA 2010, per contendersi, insieme ai ragazzi provenienti da altri 39 paesi di tutti e cinque i continenti, l’ambito trofeo mondiale. Insieme a loro ci sarà anche il team di 14 bambini haitiani che parteciperanno a tutti gli effetti alla finale internazionale della Danone Nations Cup 2010 in rappresentanza il loro paese.

L’undicesima edizione della Danone Nations Cup è stata patrocinata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Rocco Crimi, dal Coni, dal Ministero della Gioventù, dall’agenzia nazionale per i giovani e dalla Lega Calcio. Inoltre, il presidente della repubblica ha voluto destinare una medaglia, quale suo premio di rappresentanza, all’edizione del torneo che si è conclusail 31 maggio. Sostenitori del progetto anche Adidas, Canon, Eurosport, Ferrarelle e PES2010.