Evento non profit

Le Donne al Volante ce l’hanno fatta DAVvero

Mariella e Silvia, le Donne al Volante, hanno da poco terminato la Transafrica 2011 a bordo della Gazzamobile Egitto. I fondi raccolti andranno al Cesvi per la Casa del Sorriso di Cape Town.
Dopo l’avventura del Mongol Rally 2010 che le ha portate a bordo della Gazzamobile attraverso più di 14 mila km fino a Ulaan Baatar in Mongolia a favore dei progetti Cesvi in Tajikistan, le Donne al Volante hanno portato a termine un’altra pazza avventura, la Transafrica 2011 che le ha viste attraversare a bordo della nuova Gazzamobile Egitto, Sudan, Etiopia, Kenia, Tanzania, Mozambico e Sudafrica per più di 15.000 km.
donne copia.jpg
I loro racconti e le loro fotografie saranno protagonisti al Welcome Back Party alla Triennale Bovisa il 7 ottobre alle 20, durante il quale dovranno anche mantenere fede alla promessa fatta: "se raggiungeremo i 20.000 euro donati al Cesvi balleremo il Waka Waka".

Tanti altri i contenuti della serata ma la cosa più importante è che sarà l’ultima occasione per aiutarle a raccogliere fondi, basterà bere e parte dell’incasso verrà devoluto al Cesvi per la Casa del Sorriso di Cape Town.

"Siamo da qualche giorno tornate in Italia. Nella testa e nel cuore ancora freschissime tutte le emozioni che abbiamo vissuto in questi due mesi incredibili di viaggio da Milano a Cape Town. La Gazzamobile ce l'ha fatta alla grande e ci ha portato a destinazione senza nessun particolare problema: solo 3 gomme bucate e alcune viti del portapacchi perse. Saranno stati il rosa, il sorriso paterno di Candido stampato sulla fiancata della macchina o forse solo il nostro indistruttibile ottimismo o la nostra pazzia, ma comunque ce l'abbiamo fatta, e con tanta gioia ed anche un po’ di orgoglio abbiamo potuto urlare Donne al Volante: Missione Transafrica compiuta" - affermano con gli occhi che brillano Mariella e Silvia.
al copia.jpg
A sentire loro sembra stata una passeggiata ma non è stato per niente facile: è successo veramente di tutto. Dal traghetto annullato 3 settimane prima della partenza alle innumerevoli rotture della macchina della troupe, dal ramadan alla perdita di un passaporto, dall’attesa continua a causa dell’african time alle situazioni paradossali che le hanno accompagnate durante tutto il viaggio e poi ancora tantissime altre avventure. Ma la testa è ancora in viaggio, tra la sabbia e le buche ed è così difficile riabituarsi alla routine quotidiana che le due pazze stanno già pensando alla prossima avventura. L’ultimo pensiero di Mariella e Silvia è a tutti quelli che le hanno sostenute e seguite in questi mesi, grazie ai quali hanno potuto contribuire a donare un po’ di serenità alle sfortunate donne della Casa del Sorriso nella Township di Philippi a Cape Town.

volante copia.jpg