UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Evento non profit

Le Donne al Volante ce l’hanno fatta DAVvero

Mariella e Silvia, le Donne al Volante, hanno da poco terminato la Transafrica 2011 a bordo della Gazzamobile Egitto. I fondi raccolti andranno al Cesvi per la Casa del Sorriso di Cape Town.
Dopo l’avventura del Mongol Rally 2010 che le ha portate a bordo della Gazzamobile attraverso più di 14 mila km fino a Ulaan Baatar in Mongolia a favore dei progetti Cesvi in Tajikistan, le Donne al Volante hanno portato a termine un’altra pazza avventura, la Transafrica 2011 che le ha viste attraversare a bordo della nuova Gazzamobile Egitto, Sudan, Etiopia, Kenia, Tanzania, Mozambico e Sudafrica per più di 15.000 km.
donne copia.jpg
I loro racconti e le loro fotografie saranno protagonisti al Welcome Back Party alla Triennale Bovisa il 7 ottobre alle 20, durante il quale dovranno anche mantenere fede alla promessa fatta: "se raggiungeremo i 20.000 euro donati al Cesvi balleremo il Waka Waka".

Tanti altri i contenuti della serata ma la cosa più importante è che sarà l’ultima occasione per aiutarle a raccogliere fondi, basterà bere e parte dell’incasso verrà devoluto al Cesvi per la Casa del Sorriso di Cape Town.

"Siamo da qualche giorno tornate in Italia. Nella testa e nel cuore ancora freschissime tutte le emozioni che abbiamo vissuto in questi due mesi incredibili di viaggio da Milano a Cape Town. La Gazzamobile ce l'ha fatta alla grande e ci ha portato a destinazione senza nessun particolare problema: solo 3 gomme bucate e alcune viti del portapacchi perse. Saranno stati il rosa, il sorriso paterno di Candido stampato sulla fiancata della macchina o forse solo il nostro indistruttibile ottimismo o la nostra pazzia, ma comunque ce l'abbiamo fatta, e con tanta gioia ed anche un po’ di orgoglio abbiamo potuto urlare Donne al Volante: Missione Transafrica compiuta" - affermano con gli occhi che brillano Mariella e Silvia.
al copia.jpg
A sentire loro sembra stata una passeggiata ma non è stato per niente facile: è successo veramente di tutto. Dal traghetto annullato 3 settimane prima della partenza alle innumerevoli rotture della macchina della troupe, dal ramadan alla perdita di un passaporto, dall’attesa continua a causa dell’african time alle situazioni paradossali che le hanno accompagnate durante tutto il viaggio e poi ancora tantissime altre avventure. Ma la testa è ancora in viaggio, tra la sabbia e le buche ed è così difficile riabituarsi alla routine quotidiana che le due pazze stanno già pensando alla prossima avventura. L’ultimo pensiero di Mariella e Silvia è a tutti quelli che le hanno sostenute e seguite in questi mesi, grazie ai quali hanno potuto contribuire a donare un po’ di serenità alle sfortunate donne della Casa del Sorriso nella Township di Philippi a Cape Town.

volante copia.jpg