Evento non profit

Maina sostiene Admo nelle piazze italiane con 'Un panettone per la vita'

L’azienda dolciaria rinnova la partnership solidale con l'Associazione Donatori di Midollo Osseo. Nelle piazze di tutta Italia, il primo weekend di dicembre attività di informazione e raccolta fondi. Per i dolci Maina, packaging ad hoc.
Sabato 1 e domenica 2 dicembre Maina di Fossano sarà nelle piazze italiane al fianco di Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo) per l’iniziativa 'Un panettone per la vita', campagna per la sensibilizzazione dei nuovi donatori di midollo osseo. In particolare l’azienda dolciaria sostiene l’iniziativa realizzando panettoni e pandoro tradizionali in un packaging studiato ad hoc per l’evento. 
volontari saranno presenti in numerose località di: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Valle D'Aosta e Veneto.  ‘partnership solidale’ tra la Maina e l’Admo che attraverso pandori, panettoni e dolci pensieri da regalare alle persone care intendono favorire un atto di generosità e la diffusione di un messaggio non soltanto di speranza, ma anche di vita.  gazebo dell’Admo, grazie alle offerte libere dei cittadini, andranno proprio a sostenere le attività d’informazione dell’associazione, finalizzate a creare una cultura della donazione, come gesto d’amore anonimo e volontario. 'Piano piano' è un elogio della lentezza che Maina Panettoni riferisce alla propria produzione, ma soprattutto è un invito a rallentare, a ritagliarsi un momento durante le giornate per fermarsi a riflettere e decidere di compiere un atto d’amore - 'buono buono' - verso il prossimo. 'Ehi, tu! Hai midollo?' (che ha portato nelle piazze i volontari Admo insieme ai medici e ai clown di corsia), si è arrivati alla tipizzazione di 3.026 potenziali donatori e sono state raccolte le adesioni di 728 giovani.  www.admo.it sarà possibile conoscere nel dettaglio quali sono le piazze in cui trovare i gazebo Admo e i prodotti Maina dell’iniziativa 'Un panettone per la vita'.