Evento non profit

Malibu e Comune di Milano insieme per promuovere il bere responsabile

Il rum al cocco dalla bassa gradazione alcolica del gruppo Pernod Ricard sostiene la mostra fotografica interattiva ideata per la promozione del bere responsabile soprattutto tra i giovani.
Malibu in collaborazione con il Comune di Milano dà il via al progetto che dal 6 al 20 settembre anima la città. 
L’iniziativa prevede una mostra fotografica interattiva pensata per la promozione del bere responsabile soprattutto tra i giovani.
 
L’esposizione si compone di 6 pannelli bifacciali sui quali saranno raffigurati i primi frame dei video realizzati ad hoc per il progetto. 

Al motto di 'Bevi ma con moderazione', i filmati suggeriscono 6 possibili ricette da realizzare con Malibu - il rum al cocco dalla bassa gradazione alcolica del gruppo Pernod Ricard - invitando i partecipanti, in modo ironico e divertente, a sperimentare nuovi cocktail ma allo stesso tempo a non eccedere col consumo di bevande alcoliche. 

Il visitatore potrà interagire con gli schermi scaricando l’App gratuita 'LAYAR' attraverso il QR Code posizionato sui pannelli, che gli permetterà di accedere ai video di realtà aumentata. 
In più, per facilitare l’accesso ai contenuti sarà previsto il posizionamento di un hotspot wifi così da garantire la connessione da qualunque dispositivo. 

La mostra è esposta in Piazza Vetra (Colonne di San Lorenzo), un’area tra le più frequentate e affollate della città e dove si consuma maggiormente il rito dell’aperitivo. Per un’ulteriore azione di sensibilizzazione quattro hostess distribuiranno etilometri usa e getta brandizzati Malibu a tutti i passanti.

S.R.