UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Evento non profit

Mediafriends presenta a Eicma il progetto su due ruote 'Route Sud America'

Il prossimo 11 novembre Anna e Fabio partiranno alla volta del Sud America: Un viaggio on the road, della durata di cinque/sei mesi, in cui toccheranno Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Argentina, Uruguay, Paraguay e Brasile. Obiettivo: raccontare i progetti delle associazioni Cesvi, Acra, For Planet, Giuseppe Olivotti e Aism.

clicca per ingrandire
Da giovedì 6 a domenica 9 novembre, all’interno dell’Eicma (Esposizione Mondiale del Motociclismo) di Milano, Mediafriends sarà presente con uno spazio dedicato al progetto 'Route Sud America – Charity Report 2015' e alla nuova edizione de 'Il libro del Sorriso'.

L’attività di rendicontazione, o meglio, di restituzione al pubblico dei risultati dei progetti sostenuti è per Mediafriends un momento fondamentale di chiarezza e trasparenza nei confronti dei donatori.
Allo stesso modo, la visione diretta dei progetti è uno strumento necessario per valutare l’efficacia dell’utilizzo dei fondi erogati.
 
Per rispondere a questa duplice esigenza, Mediafriends ha scelto un mezzo originale e in linea con lo spirito della onlus, la moto, e mandato in missione per il mondo una coppia di appassionati motociclisti: Anna e Fabio Stojan.
 
Il prossimo 11 novembre Anna e Fabio partiranno alla volta del Sud America per il progetto 'Route Sud America – Charity Report 2015' . Un viaggio on the road, della durata di cinque/sei mesi, in cui toccheranno Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Argentina, Uruguay, Paraguay e Brasile.

Nel corso di questo lungo itinerario, in sella alla loro moto, la coppia racconterà i progetti delle associazioni: Cesvi, Acra, For Planet, Giuseppe Olivotti e Aism.
 
La loro spedizione sarà visibile, tappa dopo tappa, sul sito www.tgcom.it (nella pagina dedicata a Mediafriends) con il titolo: 'I viaggi di Stojan'.
 
Anna e Fabio collaborano già da qualche anno con Mediafriends. Nel 2012 hanno percorso oltre 20.000 km in moto per raccontare i progetti di diverse Onlus sparse nel continente asiatico. Il loro itinerario ha toccato: Turchia, Iran, Pakistan, India, Nepal, Malesia, Thailandia, Laos e Cambogia.
 
Da questo lungo viaggio è nata, inoltre, l’idea per l’edizione 2014 del 'Libro del Sorriso'. Da 10 anni il libro edito da Mondadori  raccoglie racconti a lieto fine tratti da alcune storie di bambini in difficoltà che, in varie parti del mondo, grazie all'attività delle associazioni con cui Mediafriends collabora, hanno ritrovato il sorriso e la speranza di una vita migliore.

Quest’anno il volume, dal titolo 'Le strade del Sorriso', in uscita l’11 novembre, avrà un sapore un po’ diverso e sarà incentrato proprio sul viaggio fatto da Anna e Fabio Stojan in Asia. Un avvincente mix di reportage, moto e curiosità sui paesi visitati.
I proventi della vendita del libro andranno alla Fondazione PRO.SA che opera a Bangkok, in Thailandia.