Evento non profit
(Nike)RED in campo contro l'Aids
In vista dei Mondiali, il calcio è sempre più impegnato a sostenere la lotta all'Aids in Africa. Domenica 14 marzo 2010 sui campi di Serie A Tim, Barclays Premier League e Liga Bbbva verrà utilizzato lo speciale pallone (Nike) RED T90 Ascente.
La 28a giornata di Serie A Tim, che si apre venerdì 12 marzo con l’anticipo di Catania-Inter, è un nuovo momento di sensibilizzazione nei confronti della campagna 'Lace Up. Save Lives' promossa da Nike e (RED), volta a raccogliere fondi per combattere l’Aids in Africa.
Gli incontri si giocheranno con la speciale versione (Nike)RED nel colore bianco/rosso del T90 Ascente, modello già adottato come pallone ufficiale dalle tre leghe professionistiche di Italia, Inghilterra e Spagna. Il 100% dei profitti derivanti dalla vendita dei prodotti (NIKE)RED sarà egualmente ripartito fra il Fondo Mondiale per la Lotta contro l'Aids, la Tubercolosi e la Malaria e le iniziative legate al gioco del calcio rivolte alle comunità per aumentare l'educazione e la prevenzione all'Hiv/Aids.

"É un onore per la Lega Calcio - dichiara il presidente Maurizio Beretta - poter dare il proprio contributo alla campagna promossa da Nike e (RED). I palloni utilizzati nel prossimo turno di Serie A Tim serviranno a realizzare goal importanti, sensibilizzando ancora di più l'opinione pubblica sulla necessità di raccogliere fondi per i programmi contro Aids, Tubercolosi e Malaria".
"Avere il sostegno di tre delle più prestigiose leghe professionistiche a livello mondiale - continua Susan Smith Ellis, amministratore delegato (RED) - è di fondamentale importanza per Nike e (RED). Aiuta a far crescere l’interesse e la consapevolezza, amplifica l’impatto sull’opinione pubblica e, cosa ancora più importante, aiuta concretamente coloro che sono stati colpiti dall’Aids in Africa".
"Nike ha una tradizione consolidata nel sostenere cause globali attraverso lo sport. Questa campagna - dichiara Mark Parker, presidente e amministratore delegato Nike -, grazie alla forza catalizzatrice del calcio, è in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale in merito all’Hiv/Aids e di raccogliere i fondi necessari a sostenere questa lotta".
Oltre ai lacci rossi e al pallone, la collezione (NIKE)RED si arricchisce anche con la Track Jacket Brasile N98 2010, indossata per la prima volta dai giocatori del Brasile lo scorso 3 marzo in occasione dell’amichevole con l’Irlanda. Tutti i prodotti (NIKE)RED sono in vendita presso i Nikestore, i rivenditori specializzati e su www.nikefootball.com/RED
Gli incontri si giocheranno con la speciale versione (Nike)RED nel colore bianco/rosso del T90 Ascente, modello già adottato come pallone ufficiale dalle tre leghe professionistiche di Italia, Inghilterra e Spagna. Il 100% dei profitti derivanti dalla vendita dei prodotti (NIKE)RED sarà egualmente ripartito fra il Fondo Mondiale per la Lotta contro l'Aids, la Tubercolosi e la Malaria e le iniziative legate al gioco del calcio rivolte alle comunità per aumentare l'educazione e la prevenzione all'Hiv/Aids.

"É un onore per la Lega Calcio - dichiara il presidente Maurizio Beretta - poter dare il proprio contributo alla campagna promossa da Nike e (RED). I palloni utilizzati nel prossimo turno di Serie A Tim serviranno a realizzare goal importanti, sensibilizzando ancora di più l'opinione pubblica sulla necessità di raccogliere fondi per i programmi contro Aids, Tubercolosi e Malaria".
"Avere il sostegno di tre delle più prestigiose leghe professionistiche a livello mondiale - continua Susan Smith Ellis, amministratore delegato (RED) - è di fondamentale importanza per Nike e (RED). Aiuta a far crescere l’interesse e la consapevolezza, amplifica l’impatto sull’opinione pubblica e, cosa ancora più importante, aiuta concretamente coloro che sono stati colpiti dall’Aids in Africa".
"Nike ha una tradizione consolidata nel sostenere cause globali attraverso lo sport. Questa campagna - dichiara Mark Parker, presidente e amministratore delegato Nike -, grazie alla forza catalizzatrice del calcio, è in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale in merito all’Hiv/Aids e di raccogliere i fondi necessari a sostenere questa lotta".
Oltre ai lacci rossi e al pallone, la collezione (NIKE)RED si arricchisce anche con la Track Jacket Brasile N98 2010, indossata per la prima volta dai giocatori del Brasile lo scorso 3 marzo in occasione dell’amichevole con l’Irlanda. Tutti i prodotti (NIKE)RED sono in vendita presso i Nikestore, i rivenditori specializzati e su www.nikefootball.com/RED

