Evento non profit
The Media Challenge, intervista ad Alessandro Magnoni di Coca-Cola HBC Italia
Molte le novità della nuova edizione della corsa benefica di cui anche ADC Group è media partner. Due importanti testimonial, un nuovo sponsor tecnico, adidas e nuovi partner. Fondazione Coca-Cola HBC Italia destinerà il ricavato alla Onlus In-Oltre, un’associazione che dà supporto a ragazzi con disabilità.
In occasione della seconda edizione di The Media Challenge, la corsa non competitiva a scopo benefico organizzata da Fondazione Coca-Cola HBC Italia e rivolta a tutti coloro che operano nella comunicazione, e20express ha intevistato Alessandro Magnoni, (nella foto), general affairs director Coca-Cola HBC Italia.
Nel 2008 la manifestazione ha ottenuto un grande successo raccogliendo circa 30.000 euro donati interamente in beneficenza.
"Quest'anno speriamo di raggiungere gli stessi risultati - commenta Magnoni -. Il ricavato verrà devoluto alla Onlus In-Oltre, un’associazione che dà supporto a ragazzi con disabilità".
Molte le novità di questa nuova edizione.
"Innanzitutto la presenza di due importanti testimonial, Ellen Hidding e Max Pisu, che, per l'occasione, hanno resgistrato un spot radiofonico - spiega Magnoni. Inoltre, abbiamo cambiato lo sposnor tecnico, che è adidas, e si sono aggiunti nuovi partner, tra cui un'emittente radiofonica, Radio Kiss Kiss. Infine, abbiamo ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, dell Comune di Milano e di FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana). Tutto ciò ci rende particolarmente orgogliosi poichè sta a testimoniare che l'evento cresce di importanza di anno in anno".
Come illustrato nell'articolo correlato (vedi link a fine pagina), gli sponsor saranno presenti con stand dedicati. "L'organizzazione della corsa - spiega Magnoni - è stata gestita internamente dal nostro reparto eventi, in collaborazione con l'agenzia Idea Bitmap".
Per iscriversi a The Media Running Challenge, per scaricare il regolamento dell'evento e per ulteriori informazioni basta collegarsi al sito internet: www.coca-colahellenic.it.
Serena Roberti

