Evento non profit
Unes Supermercati sostiene MediaFriends & La Fabbrica Del Sorriso
In linea con la formula delle 'tre R' che esprime il suo impegno nella promozione di un modello di consumo eco-compatibile (Risparmio sulla spesa, Responsabilità sociale, Riciclo intelligente dei materiali) Unes Supermercati sostiene la campagna benefica di Mediafriends & La Fabbrica del Sorriso a favore dell’infanzia più povera del pianeta, che si svolgerà dall’8 al 27 marzo con lo slogan 'Ogni bambino é anche nostro: insieme possiamo curarne tanti'.
In tutti i 170 supemercati di Unes a insegna 'U2 Prezzi Bassi 365 Giorni l’anno' e 'U!Unes Supermercati' verranno distribuite le SmileCard che consentiranno ai clienti di donare 2 euro a favore dell’infanzia in difficoltà da aggiungere al normale scontrino della spesa una volta giunti alle casse. E ancora, a fronte dell’acquisto di un uovo di cioccolato o di una colomba a marchio 'Viaggiatore Goloso', Unes devolverà un euro alla campagna Mediafriends & La Fabbrica del Sorriso.
“Unes sostiene La Fabbrica del Sorriso condividendo con Mediafriends ONLUS l’impegno a dare un aiuto concreto ai bambini in grave difficoltà. Da oltre un decennio la nostra azienda, i nostri dipendenti ed i nostri clienti sono parte attiva nella raccolta di fondi destinati all’infanzia, attraverso il catalogo fedeltà Unes. Saranno 170 i supermercati a insegna 'U! Unes Supermercati' e 'U2 Prezzi Bassi 365 Giorni l’anno' coinvolti nella raccolta, per un totale di 1900 dipendenti della nostra azienda e oltre 350.000 clienti. Crediamo di poter dare un fattivo contributo alla causa, perché le nostre precedenti esperienze ci hanno insegnato che il nostro sistema dei supermercati di prossimità è la formula più efficace per diffondere il messaggio di solidarietà e per chiedere un coinvolgimento concreto al nostro cliente - ha commentato Rossella Brenna, responsabile Marketing & Comunicazione di Unes -".
Unes Supemercati donerà inoltre 50.000 euro a favore della campagna Mediafriends & La Fabbrica del Sorriso, contribuendo cosi in primis a sostenere i 4 progetti umanitari principali dell’edizione 2010: Fondazione Francesca Rava per il potenziamento dell’ospedale pediatrico S. Damien a Port Au Prince, Aistmar per l’acquisto di un sofisticato apparecchio di ecografia da donare all’Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, Soleterre Onlus per costituire un nucleo di intervento chirurgico in Congo e Ciai Onlus per istituire un’unità mobile pediatrica in Cambogia.

