Evento non profit

Valentino Rossi, Opel Adam e Dainese assieme per i bambini

L’auto personalizzata da Rossi e dal suo designer di fiducia verrà messa all’asta nel corso di un evento che la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS organizzerà a dicembre per raccogliere fondi utili a sostenere le attività dedicate ai bambini. 
'Adam&Vale for charity' è il nome della citycar Opel personalizzata grazie alla creatività di Valentino Rossi e del suo designer di fiducia Aldo Drudi a sostegno dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze
I due collaborano da tanti anni e in questo progetto hanno dato sfogo alla loro fantasia, messa in pratica da un team di quattro persone che in tre mesi hanno rivoluzionato la livrea dell'auto tedesca. 
DSC_0251.JPG
Dainese ha partecipato realizzando gli interni in pelle con i colori fluo e le grafiche tipiche di Valentino Rossi. Il numero 46 campeggia lungo tutto lo schienale del divanetto posteriore mentre il giallo fluo, il blu e il bianco coprono i due sedili anteriore con la scritta “The Doctor”, il logo Dainese e il logo Drudi Performance. 

L’auto verrà messa all’asta nel corso di un evento che la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS organizzerà a dicembre per raccogliere fondi utili a sostenere le attività dedicate ai bambini. 

Valentino Rossi: “Come potevo resistere? Inventare una macchina tutta nuova e per giunta per una buona causa. Appena il tempo di parlarne con Opel che ero già con Drudi a pensare a questa Adam speciale.” Aldo Drudi è altrettanto entusiasta: “È stato un lavoro lunghissimo, dico la verità, ci sono volute ore e ore, poi lo sapete com’è Valentino, non è uno che si accontenta. E io nemmeno. Disegni su disegni, telefonate e ogni volta via a cambiare di nuovo tutto. Insomma, una vera fatica, ma ne è valsa la pena. La macchina è venuta davvero bene e siamo molto contenti che serva per sostenere il Meyer. Speriamo che questa scelta scateni in tutti il nostro stesso entusiasmo, perché insieme possiamo fare tanto”. 

L'occasione è buona anche per promuovere il sito www.ioaiutoilmeyer.it, dove chiunque può fare una donazione diretta e sostenere la causa. Dopo essere stata esposta all'Eicma, l'auto si potrà vedere presso l’Adam Store di Corso Garibaldi, 51/A a Milano.