Evento privato
Per vincere bisogna essere OPEN: così Free Event e BDO danno vita a un evento, sostenibile, spettacolare e ricco di contenuti
Nella magnifica cornice dell’Hotel Dino, sulla sponda del Lago Maggiore, Free Event e BDO hanno realizzato OPEN. Move, share, grow: un evento sostenibile, spettacolare e ricco di contenuti. Tre giornate – risultato di oltre 8 mesi di preparazione – in cui l’azienda ha coinvolto 1000 tra collaboratori e dipendenti, arrivati da tutta Italia su treni personalizzati in collaborazione con Trenitalia.
Una logistica sostenibile e curata nel minimo dettaglio dalla squadra dedicata di Free Event, che per BDO si è occupata anche dell’organizzazione dei materiali dedicati ai 1000 ospiti e di tutte le necessità relative a travel, accomodation, pranzi e cene, a partire da una APP appositamente creata e utilizzata dagli ospiti nei mesi precedenti.
Di grande livello anche i contenuti dell’evento, con ospiti di grande rilievo: da Federico Buffa, che con la sua usuale magia ha raccontato storie di imprenditoria che hanno cambiato il mondo, a Massimo Temporelli e Luca Mazzucchelli, che hanno parlato rispettivamente di tecnologia/AI e crescita personale. E poi Federica Brignone, ha condiviso il percorso che l’ha portata a diventare l’Italiana più vincente dello sci con i tanti fans in sala. A condurre, direttamente dagli Europei in Germania, Federica Masolin, affiancata live dall’attrice Claudia Barbieri, per l’occasione sotto le sembianze di Claud_IA, l’Intelligenza Artificiale secondo BDO.
La prima serata si è conclusa con il concerto live di una delle cantautrici italiane di maggiore successo che ha intrattenuto gli ospiti con canzoni italiane a brani in inglese, trasmettendo grandi emozioni ed internazionalità all’evento.
Parole, musica, condivisione, ma anche tanto sport e divertimento, con la seconda delle tre giornate dedicata ad attività di team building diffuse, tra cui canoa, arrampicata, volley e mind games.
Per l'ultima sera è stata organizzata una cena speciale con transfer via lago per raggiungere la suggestiva Isola dei Pescatori, riservata in esclusiva per BDO, con i ristoranti tipici del territorio che hanno creato un percorso culinario in una splendida atmosfera dove il colori del tramonto hanno disegnato un quadro perfetto con al centro l'Isola Bella.
La seconda parte della serata è stata un beach party, con la musica che è stata ancora una volta protagonista con la sorpresa in consolle del produttore musicale Don Joe che vanta tra le collaborazioni quelle con Jake La Furia, Guè Pequeno e Marracash.
“È stato un evento dai grandi numeri: 1000 ospiti, 8 leader italiani dello sport, della musica e della cultura, e un programma spalmato su ben 9 location diverse. Siamo orgogliosi del risultato, perché abbiamo creato un evento che ci piace definire al 1000x1000 sostenibile. E lo abbiamo fatto in una serie di location magiche, con contenuti che sono stati scritti e pensati a quattro mani con il cliente negli oltre otto mesi di preparazione del progetto, e che erano perfettamente calzanti con ciò che desideravano arrivasse al pubblico. Le scelte artistiche sono state di altissima qualità – anche grazie alla sensibilità del nostro interlocutore – e le attività sportive hanno saputo creare quella coesione che era da sempre uno degli obiettivi principali dell’evento. Da ultimo, sono particolarmente soddisfatto dell’affiatamento che la nostra squadra ha dimostrato in ogni momento – un valore aggiunto che da sempre ci contraddistingue, anche in questa occasione molto apprezzato da BDO, che ha lavorato in un clima veramente positivo per tutto l’anno – e del metodo rigoroso ma flessibile che abbiamo saputo implementare in tutte le fasi del progetto”. Commenta Andrea Camporesi, CEO e Direttore Creativo di Free Event.