Evento pubblico

10.650 studenti “in corsa” invadono il Vigorelli

Questi i numeri dei “Trofei di Milano 2007 - Più sport con i giovani", i campionati interscolastici organizzati dall’AICS milanese con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, degli Assessorati allo Sport del Comune, Provincia e Regione Lombardia, del CONI e il sostegno della Centrale del Latte di Milano - Gruppo Granarolo.

10.650 ragazzi hanno gareggiato all’insegna dei valori di educazione e aggregazione sociale sulla “pista magica” di ciclismo del Velodromo Vigorelli di Milano, straordinariamente trasformata (per l’indisponibilità dell’Arena) per due giorni in una pista di atletica per la corsa campestre. 4.530 in gara per le Scuole Medie e 6120 per le Scuole Elementari: questi i numeri dei “Trofei di Milano 2007 - Più sport con i giovani", i campionati interscolastici, a iscrizione gratuita, organizzati dall’AICS milanese con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, degli Assessorati allo Sport del Comune, Provincia e Regione Lombardia, del CONI e il sostegno della Centrale del Latte di Milano - Gruppo Granarolo.
corsa copia.JPG
In rappresentanza delle Istituzioni sono intervenuti: il presidente del Consiglio Comunale di Milano Manfredi Palmeri, Federica Villa della CCIAA, Angelo Vassena presidente Nazionale delle Medaglie d’Oro al Valore Atletico, Lucia Fedegari della Direzione Scolastica Regionale, Franco Angelotti della FIDAL e Sergio Saladini direttore sport della Provincia di Milano.

I “Trofei di Milano – Più Sport con i Giovani”, che dal 1964 ad oggi hanno raggiunto la cifra record di duemilioni e seicentomila partecipanti sotto la guida del Patron Franco B. Ascani, si concluderanno il 14 aprile (con la Maximarcia e le staffette finali) e raggiungeranno, per il 2007, quota 95.000 partecipanti di 307 scuole di Milano e Provincia.

Il Comitato Organizzatore ha integrato l’attività sportiva con tre iniziative formativo-culturali attraverso le quali le Scuole possono accumulare punti per la classifica finale: “Da grande farò…l’imprenditore” con la collaborazione della Camera di Commercio di Milano; “Campioni di posa plastica, disegna la maglietta” patrocinato da Corepla; “Previdenza oggi, futuro sereno domani: Sport è vita” promosso da Alleanza Assicurazioni.