Evento pubblico
20.000 bambini fanno sport e giocano con Milk Ciock e Al e gli Amici del Mulino
All’Arena Civica di Milano prendono il via i Giochi Sportivi Scolastici Comunali dedicati alle classi elementari. Mulino Village e i personaggi di Mulino Bianco partecipano alla kermesse proponendo attività ludico sportive.
Sabato 19 maggio, all’Arena Civica di Milano inizia l’undicesima edizione dei Giochi Sportivi Scolastici Comunali. La manifestazione proseguirà poi nei giorni 23, 24, 25 e 26 maggio. La novità del 2007 è rappresentata dalla presenza di Mulino Village, il tour di eventi e iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie ideato da Mulino Bianco. La manifestazione è organizzata dal settore Sport del Comune di Milano in collaborazione con l’ufficio provinciale scolastico di Milano e il CONI provinciale.
All’evento prenderanno parte oltre 115 scuole elementari milanesi in un programma di educazione motoria condotto da insegnanti qualificati, con la partecipazione di Milk, Ciock, Al e gli Amici del Mulino che coinvolgeranno bambini, genitori ed insegnanti in giornate di sport e di festa. Le oltre 1.100 classi si sfideranno in giochi di squadra, gare di salto, corsa, staffette e percorsi di abilità con la palla. Inoltre, il tiro alla fune, la corsa nei sacchi e il gioco dei quattro cantoni saranno interpretati in maniera originale e divertente.
All’appuntamento milanese, nell’area Mulino Village, Milk, Ciock, Al e gli Amici del Mulino organizzano i Giochi Jolly, una particolare sessione dei Giochi Sportivi Comunali che prevede percorsi avvincenti e stimolanti in loro compagnia. I personaggi ideati da Mulino Bianco, per parlare direttamente ai bambini con un linguaggio coinvolgente ed immediato, sono caratterizzati ognuno da una personalità ben definita, espressione di un mondo di valori determinanti per la crescita. La curiosità e la creatività sono caratteristiche di Milk, la passione per lo sport e il movimento trovano in Ciock il testimonial ideale e l’amore e il rispetto della natura sono valori fondamentali per Al. Mulino Village è quindi un luogo in cui incontrare amici e compagni di gioco e sperimentare lo stile di vita armonico a cui Mulino Bianco da sempre si ispira.
Inoltre, Milk l’inventore curioso e creativo, ha preparato caratteristici cavalletti da pittore dove i bambini potranno cimentarsi nel disegno libero e creativo. Con Ciock, sportivo e vivace, testimonial dei valori positivi dello sport e della sana abitudine al movimento, i ragazzi metteranno in gioco la loro abilità nella pallacanestro e si cimenteranno in un Tiro a Segno ”Speciale”, dove oltre che della mira avranno bisogno di acume e destrezza per individuare il disegno da colpire. Al, l’esploratore amante della natura, espressione di passione per la vita all’aria aperta e del rispetto per l’ambiente, svelerà ai bambini tantissimi segreti sul mondo della natura con la realizzazione di un Maxi Puzzle. A cornice delle attività sopra elencate, tanti giochi, regali e una golosa merenda per tutti.
Mulino Village è l’evoluzione del tour Flauti Village che nel 2007 è iniziato alla Topolino marathon il 15 aprile, ha fatto tappa al Fantasio Festival di Perugia dal 19 al 22 aprile, proseguendo poi per Livorno, al Trofeo Accademia Navale dal 21 aprile al 1° maggio, al Parco Felisia di Castellaneta Marina di Taranto, dal 3 al 9 maggio e al Trofeo Topolino Rugby a Treviso il 12 e 13 maggio. Dall’appuntamento Milanese il Mulino Village si è arricchito di 11 nuovi Amici, che con Milk Ciock e Al proseguiranno nel promuovere le tre aree tematiche, Sport, Creatività e Natura/Ambiente attraverso attività di edutainment, animazioni e laboratori interattivi realizzati grazie alla collaborazione di partner autorevoli. Il prossimo appuntamento con Milk Ciock, Al e gli Amici del Mulino sarà alla Città dei ragazzi di Cosenza dal 18 al 29 giugno.