Evento pubblico

3.000 persone al NokiaTrendsLab 2007

1.200 band iscritte alla serata che si è svolta all'Alcatraz di Milano il 29 novembre 2007. Musica, mobilità, interattività sono stati i pilastri della manifestazione che ha animato la serata cittadina. L’evento è stato prodotto, coordinato e gestito dalla società di produzione Mismaonda.

Lo scorso 29 novembre Nokia Italia, sotto la guida della responsabile eventi Raffaella Masciocchi, ha realizzato con la produzione di Mismaonda, un concerto di grande successo nella cornice dell’Alcatraz di Milano per l’unica tappa Italiana del NokiaTrendsLab 2007.
Nokia1.JPG
L’Ntl 2007 è un progetto internazionale tutt’ora in corso, che ha l’obiettivo di incoraggiare la creatività dei giovani, attraverso l’utilizzo delle diverse applicazioni disponibili sul telefono cellulare dove la musica è il 'driver' che porta con sè tutte le arti a essa correlate.
Nokia2.JPG
Il progetto Ntl prevede numerose attivazioni sia sul web che sul territorio e offre a livello europeo una serie di eventi parte dei quali si sono già svolti per tutto il 2007 in diverse città europee; l’evento italiano è stato il culmine di una serie di attività locali precedenti e successive all’evento stesso, un momento per consacrare i vincitori del concorso web dedicato alle band, dj e vj emergenti voluto da Nokia e che ha annoverato ben più di 1.200 band iscritte.
Nokia3.JPG
Musica, mobilità, interattività sono i principali pilastri del Ntl che, proponendo sin dal principio la prevendita dei biglietti esclusivamente attraverso l’innovativo sistema di mobile ticketing, ha permesso l’acquisto dei biglietti per accedere al concerto sia online, dal sito www.nokiatrendslab.it che via mobile; la consegna del biglietto arrivava direttamente sul telefonino e sin dal giorno prima dell’evento le vendite erano già tutte esaurite. Non è mancata la coda al botteghino per accaparrarsi ancora qualche ingresso e nel complesso la serata ha visto partecipare ed interagire con il NTL ben oltre 3.000 persone.
Nokia4.JPG
L’evento è stato prodotto, coordinato e gestito dalla società di produzione Mismaonda, marchio con il quale firmano le loro attività di btl insieme a una serie di sotto-fornitori per la parte comunicazione e promozione.

In un'area dedicata chiamata Mix room il pubblico poteva assistere ai prodotti audio/video realizzati dagli utenti e caricati on-line nelle settimane precedenti, 10 'ambassadors' scelti precedentemente tra il pubblico hanno filmato l’evento utilizzando i nuovi telefoni cellulari come telecamere, il materiale raccolto venive editato e messo on line sul web in tempo reale. 
Video, foto e maggiori informazioni su: www.nokiatrendslab.it e www.nokiatrendslab.com