UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Evento pubblico

Nokia Trends Lab festeggia all'Alcatraz di Milano

Sul palco saranno presenti anche i vincitori dell'ultima edizione del Contest, che si è chiuso il 30 settembre: Fragment (miglior band), Claudia Kapelmeister (Miglior Producer), Vj Goofo (Miglior Vj).

Dopo l'esperienza dell'anno scorso all'Ex-stazione Leopolda, con le esibizioni dei Gotan Project, Tinga e Timo Maas, e dopo gli eventi di Parigi e  Dublino, il 29 novembre, all'Alcatraz di Milano si ripete la serata del Nokia Trends Lab.

Sul palco saranno presenti da Rido ad alcuni artisti internazionali più in luce del momento: Soulwax Nite, Versions, 2Mandjs e Digitalism. Accanto a loro i vincitori dell'ultima edizione del Nokia Trends Lab Contest, chiuso lo scorso 30 settembre: Fragment (miglior band), Claudia Kapelmeister (Miglior Producer), Vj Goofo (Miglior Vj).
NokiaFragment.JPG
Un prezzo democratico, 15 euro, per permettere ai giovani di entrare nel mondo della sperimentazione musicale e della video-arte, due mondi ormai così vicini, da aver spinto Nokia a dedicare una sezione del Contest del Nokia Trends Lab solo ai VJ, figure di riferimento sempre più importanti per dar vita a eventi interattivi e all’avanguardia, dove nuove esperienza di suoni e immagini danno vita a originali  atmosfere. I videoartisti non sono solo creatori di un contorno, ma veri e propri pionieri per l’arte di domani, fatta di immagini in movimento, suoni e atmosfere.

Il Nokia Trends Lab è un progetto internazionale in corso che ha l’obiettivo di incoraggiare la creatività dei giovani, attraverso l’utilizzo delle diverse applicazioni disponibili sul telefono cellulare. Ciascun giovane può così diventare il protagonista degli esperimenti 'creativi' che i VJ presenti mettono in campo, prima e durante l’evento, spedendo video, pubblicando foto o creando suonerie.
NokiaClaudia.JPG
A conferma di ciò il laboratorio di Nokia Trends che, dopo le esibizioni in Lituania, Francia, Germania e Irlanda, negli ultimi mesi si è esteso ulteriormente a livello internazionale con gli eventi a Varsavia, Atene e Mosca, arriva anche a Milano.

In Italia il Nokia Trends Lab ha già coinvolto più di 1.200 artisti, raccogliendo sul sito www.nokiatrenslab.it migliaia di tracce audio, foto e video. La chiusura della prima fase dell’evento avrà luogo il 29 novembre all’Alcatraz di Milano, dando l’opportunità al grande pubblico di immergersi in nuove esperienze auditive e visive, estremamente creative e capaci di comunicare la visione futura dei giovani.
NokiaGoofo.JPG
Gli spettatori potranno così entrare nell’area Mash Up dove, fino alla fine della serata, si potrà assistere alla creazione 'live' di jam session audiovisive create grazie al materiale prodotto e inviato dal pubblico durante l’evento e nel corso delle precedenti iniziative.