UPDATE:
Consorzio del Parmigiano Reggiano: gli investimenti in marketing e comunicazione crescono a quota 43,84 milioni di euro nel 2026 per sostenere lo sviluppo della domanda in Italia e all'esteroSimpol. the reactive agency chiude il 2025 in crescita: 15 nuovi clienti, nuovi servizi e un fatturato previsto di oltre 2 milioni di euroSalumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera
Evento pubblico

A 'If Book Then' anche Sony Italia fra gli sponsor

Sponsor di 'If Book Then' sarà Sony Italia, con la propria linea di e-book Reader. L'evento internazionale, dedicato al digital publishing, si svolgerà presso il Nohw Hotel di Milano, giovedì 3 febbraio 2011.
Bookrepublic e 4IT Group presentano If Book Then, il primo evento internazionale dedicato al digital publishing che avrà luogo, giovedì 3 febbraio 2011, dalle 9.00 alle 18.30, presso il Nohw Hotel in via Tortona, 35 a Milano.
IFBook_cs-testa-02600x copia.jpg
Sponsor dell'evento sarà Sony Italia, con la propria linea di e-book Reader.
If Book Then, rivolto a editori, autori, agenti letterari, distributori, librai e a chi lavora nella filiera editoriale, è visione, strategia, internazionalizzazione e approfondimento.
Interamente in lingua inglese (con traduzione simultanea), ospita il meglio di keynote speaker: tra gli altri, Richard Nash (fondatore e CEO di Cursor), Jonathan Nowell, (presidente di Nielsen Book), Mike Shatzkin (fondatore e CEO di The Idea Logical Co.), Michael Meyer, (CEO di Adaptive Path)e Peter Brantley (direttore esecutivo di The Digital Library Federation).

"Secondo le intenzioni degli organizzatori, If Book Then si propone di fare il punto sulla situazione e le prospettive dell'editoria digitale in Italia, alla luce delle principali esperienze internazionali", ha commentato Lorenzo Malandra, Senior Product Manager Personal Audio & e-book Reader di Sony Italia -. Per questo abbiamo voluto essere presenti durante l'evento con i nuovi e-book Reader Pocket Edition e Touch Edition, entrambi con touch screen e tecnologia e-ink, per un'esperienza di lettura digitale senza eguali, rendendoli disponibili per una prova 'sul campo' negli spazi dedicati al networking, all'interno delle aree relax appositamente create".

"Siamo lieti che Sony Italia abbia deciso di sponsorizzare If Book Then", - ha dichiarato Enrico Barboglio, presidente di 4IT Group -. Con i Reader di Sony l'evento potrà completare la propria visione sull'editoria digitale, mostrando come è possibile fruire dei contenuti digitali. If Book Then si configura come una grande opportunità per analizzare e interpretare ciascun anello della catena del valore dell'industria editoriale oggi e per capire come posizionarsi per il futuro nel modo più proficuo al business."
now.JPG
I Reader di Sony integrano 12 dizionari e una capacità di memorizzazione fino a 1200 libri o documenti, con la possibilità per la Touch Edition di arrivare a decine di migliaia di libri o documenti con una Memory Stick PRO Duo o una scheda SD opzionali.
Dotate di batteria a lunga durata, fino a due settimane, la Pocket Edition può entrare in qualsiasi tasca e pesa solo 155 grammi, mentre la Touch Edition pesa 220 grammi, meno di un normale libro tascabile.

If Book Then, forte della collaborazione di partner come The Internet Archive, Adaptive Path e Bologna Children's Book Fair, e della collaborazione di Nóva, Gruppo Sole 24 ore, fornisce le linee guida di un percorso virtuoso per far in modo che chi lavora nella filiera editoriale possa offrire ai lettori un'esperienza di acquisto e di lettura di un e-book facile, divertente, attraente.